Le Soho House nel mondo sono un sogno a occhi aperti (per pochi)
viaggi

Le Soho House nel mondo sono un sogno a occhi aperti (per pochi)

Partita da Soho è arrivata a conquistare il mondo: da Istanbul alla Farmhouse, le sedi più belle (secondo noi)
Reading time 3 minutes

Era il 1995 quando Nick Jones fondava la Soho House in quel di Soho, appunto, al 40esimo sulla Greek Street a Londra. Un club privato, privatissimo, pensato soprattutto per le menti creative dell'arte, della moda e dei media. Di altissimo profilo, non cè nemmeno bisogno di sottolinearlo, tanto che per varcarne la soglia pare che le selezioni siano piuttosto accurate. Ma negli ultimi anni il sogno è diventato più alto con l'obiettivo, preciso, di portare quell'atmosfera d'élite in tutto il mondo: oggi la Soho House & Co. ha ben 18 sedi nel mondo e queste sono le più belle (secondo noi). 
 

Le Soho House nel mondo: Soho House Istanbul
 

A Palazzo Corpi, risalente al 19esimo secolo, trova posto la Soho House Istanbul. Un club ideale in cui organizzare appuntamenti, sorseggiare un cocktail sul rooftop e godere dell'atmosfera del distretto di Beyoğlu. Gli arredamenti, poi, sono stati ricercati tra gli artigiani del luogo con la volontà di mixare lo stile orientale e con quello occidentale.
 

Le Soho House nel mondo: Soho House Barcelona
 

Situata nel quartiere gotico con una vista pazzesca sul Port Vell Marina, la Soho House Barcelona ha tutto ciò che si possa desiderare. Una piscina in terrazza, una palestra, una cowshed spa e persino 57 camere. Il bello è che la spa ha anche una piscina, aperta sia ai memrbi del club che al pubblico.
 

Le Soho House nel mondo: Soho Beach House
 

Un edificio art déco completamente restaurato in quel di South Beach, questa la Soho Beach House che si estende su ben 15 piani per 50 stanze. A disposizione degli ospiti una piscina, il beach club con bar, una libreria e il ristorante di pasta Cecconi's oltre a molti altri servizi. Una spiaggia di sabbia bianca è riservata in esclusiva per i membri (e per i loro ospiti) e la piscina, in pieno stile art déco, è decisamente instagrammabile.
 

Le Soho House nel mondo: Soho Farmhouse
 

Il posto perfetto in cui passare il weekend è la Soho Farmhouse, ben 100 acri di terreno nella campagna dell'Oxfordshire. Qui ci sono ben 40 casette sparse su tutto il territorio, un cottage da 4 stanze e una farm house da 7. Oltre alla bellezza del panorama circostante, qui ci si può davvero divertire all'aria aperta grazie alla Boathouse, al cinema, ai campi da tennis e alla possibilità di andare a cavallo. Ah, ovviamente c'è anche la spa.
 

Foto courtesy: Instagram @sohohouseistanbul; @sohohousebarcelona; @jenniferlouisebishop; @sohofarmhouse

Articoli correlati

Articoli consigliati