Viaggi

I 10 hotel più strani del mondo

Dormire in un ex Boeing 747, rilassarsi all'interno di un vulcano magico o addormentarsi in una caverna di ghiaccio. In questi alberghi, segnalati da Booking.com, tutto è possibile
Reading time 5 minutes

Se scegliere dove andare in vacanza non è mai facile, anche trovare l'albergo ideale non è uno scherzo. Se siete stufi delle solite proposte, qui trovate gli hotel più strani del mondo in cui trascorrere una vacanza a dir poco particolare. Dall'ex Boeing 747 al convento diventato un gioiello di design, le strutture più particolari di sempre segnalate da Booking.com.
 

Gli hotel più strani del mondo: Arctic TreeHouse Hotel – Finlandia
 

Una vista mozzafiato sulla foresta circostante e la possibilità - con un pizzico di fortuna - di meravigliarsi davanti all'aurora boreale. L'Arctic TreeHouse Hotel, posto a SantaPark a soli due km dal Villaggio di Babbo Natale, offre ai propri ospiti suite di design dal sapore nordico in un'atmosfera unica.
 

Gli hotel più strani del mondo: Treehotel – Svezia 
 

Immaginate una casa sull'albero fatta di specchi, sulle cui pareti il riflesso della foresta crea una bellissima illusione. L'originale sistemazione del Treehotel, in Svezia, è proprio così: un cubo di specchi in cui la natura circostante si riflette. Da non perdere soprattutto lo spettacolo del cielo notturno, mentre attorno alla casa sull'albero regna il silenzio della foresta.
 

Gli hotel più strani del mondo: STF Jumbo Stay Stockholm – Svezia 
 

Mai pensato di soggiornare in un ex Boeing 747? Vicino all'aeroporto di Stoccolma - Arlanda è possibile. STF Jumbo Stay Stockholm è una struttura unica nel suo genere in cui vivere un'esperienza irripetibile. C’è anche la cabina di pilotaggio con vista sulla pista!
 

Gli hotel più strani del mondo: Kruisherenhotel Maastricht – Paesi Bassi
 

Può un antico - e super gotico - monastero trasformarsi in un gioiello di design? Può eccome, e la prova è il Kruisherenhotel a Maastricht. Se il monastero ha mantenuto gli esterni in stile medievale, sono gli interni a sorprendere: progettati da designer di fama internazionale come Philippe Starck, Le Corbusier e Ingo Maurer, hanno un fascino unico. In tutte le sistemazioni opere d'arte e poesie personalizzate.
 

Gli hotel più strani del mondo: V8 HOTEL Motorworld Region Stuttgart – Germania
 

Appassionati di motori? Niente di meglio del Motorworld Region Stuttgart, paradiso per gli amanti delle quattro ruote. Qui, infatti, si può dormire in una Mercedes o all'interno di un'officina.
 

Gli hotel più strani del mondo: Blacksheep village Igloo La Plagne – Francia 
 

Con vista sul Monte Bianco, il Blacksheep village Igloo La Plagne è la scelta ideale se si vuole unire il soggiorno in un alloggio speciale allo sci. La struttura, infatti, è posta vicino agli impianti di risalita di Belle Plagne e Bergerie, dove non è solo possibile divertirsi con gli sport sulla neve ma anche regalarsi una sosta di gusto con le specialità locali, come la deliziosa fondue. Nel caso in cui dormire in una caverna di ghiaccio non facesse per voi potete prenotare l'Hot Igloo e scaldarvi intorno al fuoco.
 

Gli hotel più strani del mondo: Huilo Huilo Montaña Mágica Lodge - Cile
 

Immerso nella natura selvaggia e meravigliosa della riserva naturale di Huilo Huilo in Cile si trova il Montana Màgica Lodge, una guest house a dir poco scenografica. Sono circa dieci le stanze che sono state ricavate all'interno di un vulcano che erutta - acqua - ogni giorno.  Soprannominato la Montagna Magica, si può raggiungere solo a piedi grazie a un ponticello di legno e offre ai suoi ospiti una vera riconnessione con la natura. 
 

Gli hotel più strani del mondo: Hotel Palacio de Sal – Bolivia
 

Vicinissimo a una delle meraviglie del mondo, il Salar de Uyuni in Bolivia, l'hotel Palacio de Sal è letteralmente costruito col sale. D'altronde il palazzo di sale si trova vicinissimo al Salar de Uyuni, come dicevamo, che con i suoi 10.582 km² è la più grande distesa di sale al mondo.
 

Gli hotel più strani del mondo: Hotel Jen Puteri Harbour – Malesia
 

Un posto perfetto per essere vissuto in famiglia, in particolar modo se si hanno dei bambini piccoli. L'Hotel Jen Puteri Harbour, a pochi passi dal parco divertimenti Puteri Harbour, presenta camere a tema, alcune delle quali ispirate a Hello Kitty. Da non perdere la piscina panoramica e lo Sky Bar.
 

Gli hotel più strani del mondo: 
Sato Castle Motel – Taiwan
 

Un hotel a tema fantasy in cui il design ricorda un vero e proprio castello. Al Sato Castle Motel, in Taiwan, potrete soggiornare in una delle numeroso camere a tema, caratterizzate da giochi di colore e effetti luce suggestivi.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati