Viaggi

Le compagnie aeree più puntuali del 2018 per non sbagliare più

Se nel 2018 avete subito diversi ritardi aerei, leggete qui: la classifica delle compagnie più affidabili
Reading time 2 minutes

Nella foga di fare una prenotazione ci sono dettagli che possono sfuggire, come la compagnia aerea a cui ci si affida. In realtà, sarebbe bene vivere con la giusta attenzione il momento della ricerca al volo perfetto: motivo? Ritrovarsi dall'altra parte del mondo con un aereo di ritorno che non si decide a partire. Il 2018 è stato un anno turbolento in merito di ritardi, cancellazioni e scioperi, ma le compagnie aeree più puntuali sono riuscite (nella maggior parte dei casi) a soddisfare i propri clienti. 
 

Quali sono state le compagnie aeree più puntuali nel 2018?
 

Le società britannica Oag, il cui lavoro è quello di gestire gli orari delle compagnie aeree e degli aeroporti di ogni angolo del mondo, ha condotto un'analisi sulla puntualità degli aerei incrociando ben 57 milioni di voli. Stando ai risultati, la British Arways è stata la compagnia di bandiera più puntuale di tutta Europa oltre a essere la decima al mondo. Al secondo posto nel mondo la compagnia lettone Air Baltic, tra le più puntuali di tutte. Al primo posto in assoluto c'è una piccola compagnia aerea pressoché sconosciuta, ma capace di spaccare il minuto: stiamo parlando della Copa Airlines, bandiera panamense, tratte aeree principalmente in Sudamerica e negli Stati Uniti. Risultata puntuale l'89,79% è in assoluto la più affidabile.

Tra le performance migliori si registrano, inoltre, quella della spagnola Iberia, puntuale nell'83,19% dei voli, appena davanti ad Alitalia che si attesta a una puntualità dell'82,72. Ottima anche la performance di Finnair, precisa nel 79,05% dei voli, e di Aer Lingus con voli in orario pari al 79%.

Tags

viaggi

Articoli correlati

Articoli consigliati