Pop culture

I 7 fotografi di viaggio più cool su Instagram

Dall'Indonesia all'Islanda, guardando le loro foto è difficile resistere alla tentazione di prenotare (subito) un viaggio
Reading time 3 minutes

I fotografi di viaggio più cool su Instagram: Trey Ratcliff
 

Famoso fotografo e blogger americano, Trey Ratcliff, classe 1971, è diventato celebre grazie ai suoi reportage fatti in giro per il mondo. Collaboratore abituale di StuckInCustoms.com, su cui pubblica quotidiniamente i suoi scatti, si definisce come "un gentleman esploratore".

Foto courtesy: Instagram @treyratcliff
 

I fotografi di viaggio più cool su Instagram: Michael Christopher Brown 
 

Fotografo nella scuderia della Magnum Photos, le sue destinazioni sono spesso i Paesi colpiti dalla guerra. Gli scatti di Michael Christopher Brown, spesso realizzati in bianco e nero, sono ricchi di significato e raccontano moltissimo di ciò che accade nelle aree più disagiate del pianeta. 

Foto courtesy: Instagram @michaelchristopherbrown
 

I fotografi di viaggio più cool su Instagram: Theodore Kaye
 

Una vita passata tra la Cina, l'India e l'Indonesia che l'ha reso un fotografo specializzato nei paesaggi orientali. Le foto di Theodore Kaye, spesso pubblicate anche sul New York Times, sono tra le più apprezzate su Instagram.

Foto courtesy: Instagram @theodorekaye
 

I fotografi di viaggio più cool su Instagram: Yvonne Zagermann 
 

Travel blogger, abita a Berlino ma non sta di certo ferma lì. Per lavoro e per passione, viaggia in tutti gli angoli del mondo, dagli Emirati Arabi alla Novergia. E non manca di condividere i suoi scatti su Instagram, dove conta più di 23mila follower.

Foto courtesy: Instagram @justtravelous
 

I fotografi di viaggio più cool su Instagram: Aydın Büyüktaş

Aydın Büyüktaş non è solo un fotografo, è un digital artist a tutto tondo. Il progetto che l'ha reso famoso è Flatland (di cui, di recente, ha realizzato un secondo capitolo): una serie di paesaggi in cui le leggi dello spazio e del tempo sembrano annullarsi, proprio come nel romanzo di Abbott. Ogni foto è creata a partire da una ventina di immagini scattate col drone, poi unite digitalmente. 

Foto courtesy: Instagram @aydinbuyuktas
 

I fotografi di viaggio più cool su Instagram: Zak Shelhamer
 

Zak Shelhamer è di tutto e di più, come lui stesso si definisce: filmmaker, fotografo, influencer ma soprattutto un esploratore. Uno dei fotografi più seguiti su Instagram, in ogni caso, perché ama testimoniare ogni suo viaggio in ogni piccolo particolare, spingendoci a partire. Non a casa Forbes ha scritto di lui che "vuole che le sue foto stimolino le persone a fare più cose divertenti nelle loro vite". 

Foto courtesy: Instagram @zakshelhamer
 

I fotografi di viaggio più cool su Instagram: Hiroaki Fukuda
 

Fotografo professionista giapponese, è di base a Tokyo ma gira sempre per il mondo. Il suo occhio è spettacolare, capace di catturare le bellezza dei ciliegi in fiore così come quella delle strade marocchine. 

Foto courtesy: Instagram @hirozzzz

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati