Beach club migliori d'Italia: 5 indirizzi per godersi davvero l'estate
viaggi

I 5 beach club più belli d'Italia (secondo noi)

Dall'Augustus del Forte al Phi Beach in Costa Smeralda, 5 indirizzi da non perdere per vivere, finalmente, una vacanza degna di questo nome
Reading time 3 minutes

Il nostro mare è una meraviglia, punto. Mutevole da costa a costa, incorniciato da paesaggi mozzafiato, stare in riva con la brezza sul viso è una coccola per il corpo e per l'anima, in particolar modo in Italia. Perché tutta la penisola è costellata da beach club che promettono di trasformare un soggiorno al mare in una vacanza degna di questo nome. Tende bianche, atmosfere d'antan o super cool, cibo buonissimo da Nord a Sud: i 5 beach club migliori d'Italia (secondo noi). 
 

1. Augustus Beach Club, Forte dei Marmi

Il lusso, in spiaggia, ha la sua casa all'Augustus Beach Club in quel di Forte dei Marmi. Su una delle spiagge lunghissime che caratterizzano la meta marittima preferita dai milanesi, si trovano tende ben distanziate tra loro (privacy garantita) e una piscina con acqua salata. Non solo, perché il servizio è a 5 stelle a tutto tondo: dal ricambio quotidiano degli asciugamani alla possibilità di noleggiare un pattino fino ai corsi di vela e di canoa.

2. Excelsior, Lido di Venezia 

Considerata tra le spiagge più belle d'Europa, l'ideale per chi non sopporta la folla, l'Excelsior si trova a pochi passi da Piazza San Marco. Qui, tutto è curato nei minimi dettagli, dalle tende in tela bianca fino al servizio impeccabile. Volete fare un check su Instagram ma avete finito i giga? C'è anche il wifi in spiaggia, gratuito.

3. Eco del Mare, Golfo dei Poeti (Liguria)

Un resort in cui design e vita di mare s'intrecciano alla perfezione, dando vita a un'oasi di pace. Perché qui, tutto, dall'arredamento all'atmosfera, è in equilibrio con il paesaggio circostante. Colori caldi accostati a opere di artisti emergenti, spiaggia privata e la sicurezza di potersi godere appieno qualche giorno nel Golfo dei Poeti, uno dei luoghi più magici della Liguria.
 

4. Phi Beach, Costa Smeralda

A Baja Sardinia trova posto uno dei beach club più cool d'Italia, il Phi Beach, amatissimo dai modaioli. Sabbia dorata, mare cristallino (d'altronde, siamo in Sardegna), lettini a baldacchino che sono l'ideale per guardare il tramonto. Ma non solo, perché oltre a rilassarsi e a essere immersi nella natura selvaggia di questa terra, si può anche sorseggiare un cocktail nell'area lounge.

5. Da Luigi ai Faraglioni, Capri 

Un luogo magico, senza ombra di dubbio, perché Da Luigi si è affacciati direttamente sui faraglioni di Capri, uno degli scorci più famosi d'Italia. Una vista impagabile, quindi, ma anche la possibilità di assaporare le ricette tipiche al ristorante e, ovviamente, quella di fare il bagno nelle acqua cristalline del Golfo di Napoli. Amatissimo dalle celebrità, in questo beach club il vip watching è (quasi) garantito.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati