Hommes

The IQOS Pathfinder Project

Piattaforma culturale globale che sostiene i talenti creativi più innovativi, alla ricerca di nuovi modi di pensare, sentire, gustare, vedere.
Reading time 2 minutes

The IQOS Pathfinder Project presenta, in occasione della Milano Design Week:


Jardins d’Eté, installazione di video 4K dell’artista Quayola


PASSAGES, una serie di oggetti scultorei dello studio di design Panter&Tourron


una programmazione culturale dedicata negli spazi dell’IQOS Embassy.

Jardins d’Été by Quayola 

/

Jardins d’Été dell’artista Quayola è una video installazione immersiva: una serie di digital video paintings in ultra-high-definition ispirati all’impressionismo francese e alle ultime opere di Claude Monet. Tramite un uso sperimentale della tecnologia – analisi computazionali del movimento, della composizione e degli schemi di colore – Quayola crea una serie di algoritmi artistici, esplorando nuovi modi di sintesi visiva.

PASSAGES by Panter&Tourron

/

PASSAGES, progetto dei designer Panter&Tourron, si compone di una serie di oggetti scultorei ispirati all’azione del calore sulla materia. In PASSAGES il calore diviene vero e proprio elemento progettuale che agisce su aree trattate con inchiostro termocromatico: sotto l’azione del calore, l’inchiostro lascia intravedere la superficie sottostante con una variazione continua di gradienti e sfumature, tracce del passaggio da uno stato all’altro.

IQOS Embassy Milano

/

L’IQOS Embassy di Milano presenta un inedito allestimento di alcuni tra gli arredi più famosi progettati da designer innovatori, che hanno rivoluzionato i paradigmi esistenti, reiventandoli e superandoli, diventando così punti di riferimento a livello internazionale: Aldo Rossi, Oscar Niemeyer, Nanda Vigo, Cesare Leonardi, Shiro Kuramata, Ron Arad, Martino Gamper, Philippe Starck.

Articoli correlati

Articoli consigliati