Hommes

Moda uomo 2019: tutti in rosa

Quando il colore più femminile di tutti sta meglio agli uomini
Reading time 2 minutes

La moda uomo 2019 vede solo una cosa: uomini in rosa, uomini in rosa ovunque. Se già le passerelle delle Collezioni Moda Uomo Primavera Estate 2019 avevano visto protagonista la tendenza rosa per l'abbigliamento maschile, nel corso dell'anno ci hanno pensato le celeb a sdoganare il colore più femminile che ci sia. Dior, per la stagione estiva 2019, ha proposto un doppio petto in un punto pallidissimo di questo colore, Versace un suit a due bottoni in neon pink, Dolce & Gabbana rosa pastello e seta cangiante: look che sono qui per riscrivere le regole, subito accolti da una platea non indifferente. 
 

Moda uomo 2019, il rosa come tendenza

D'altra parte, come negare il fascino di un uomo in rosa: l'outfit è indovinato a prescindere, merito dei contrasti. A essere testimonial di questa tendenza, un vero e proprio sex symbol: l'attore Jason Momoa che, sul red carpet degli Academy Awards 2019, si è fatto fotografare al fianco dell'amata Lisa Bonet in un completo di velluto rosa firmato Fendi. E, scorrendo il suo profilo Instagram @prideofgypsies, appare chiaro quando Momoa sia addicted di questo colore: rosa la t-shirt che indossa in uno scatto d'antan, rosa il giubbotto da mezza stagione e così via.

Courtesy of Instagram @prideofgypsies

Moda uomo 2019, il rosa nei look delle celeb

Sul suo esempio, nel corso dei mesi, hanno indossato il rosa anche A$AP Rocky, che ai Grammy Awards 2019 ha scelto un punto di colore tendente al pesca per il suo abito maschile dalla vestibilità over. E se all'after party degli Oscar 2019 Chadwick Boseman si è lasciato conquistare da un completo rosa pesca di Givenchy, l'attore Charlie Plummer, alla sfilata di Tom Ford a New York, ha sfoggiato un tanto coraggioso quanto riuscito total look rosa. L'uomo, per la Primavera Estate 2019, non deve aver paura di osare.

Courtesy of Instagram @charliefplummer

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati