Hommes

Louis Vuitton e Red: una sneaker a sostegno della lotta contro l'Hiv

La maison francese collabora con l'organizzazione non-profit per un progetto a sostegno del Fondo globale per la lotta all'infezione
Reading time 2 minutes

Louis Vuitton, la maison del gruppo Lvmh, collabora con (RED), organizzazione non-profit di Bono Vox, frontman degli U2, e dall'attivista americano Bobby Shriver con l'obiettivo di sconfiggere la lotta all'AIDS. Il progetto svela un nuovo modello di Trainer Louis Vuitton, i cui ricavati andranno a garantire ricerca, cure e prevenzione riguardanti l'infezione. Per ogni paio di LV Trainer venduto, verranno donati $200 al Global Fund per la lotta all'AIDS sostenuto da (RED). La Louis Vuitton I (Red) Trainer è stata lanciata oggi, 1° dicembre 2020, Giornata mondiale contro l'Aids.

Le Louis Vuitton I (RED) Trainer, ispirate al modello disegnato da Virgil Abloh per il suo show di debutto alla direzione creativa del marchio nel 2018, sono decorate con il motivo Monogram in rosso brillante e dettagli in rilievo su pelle bianca. Le LV Trainer, innovative e interamente impreziosite dai codici della Maison, includono le firme e i potenti messaggi di (RED).

Ad oggi, (RED) ha generato 650 milioni di dollari per il Fondo globale e si è anche fortemente impegnato per ridurre l'impatto della pandemia di coronavirus sui servizi sanitari delle comunità più vulnerabili. 

Tags

louisvuitton
collab
red
sneaker
aids

Articoli correlati

Articoli consigliati