shopping

5 idee regalo da nerd

Non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale
Reading time 2 minutes

Idee regalo da nerd: lenti per smartphone
 

In grado di trasformare la fotocamera del telefono in un obiettivo fotografico professionale, le lenti per smartphone sono uno dei regali da nerd migliori che si possano ricevere. Grandangolo, zoom, macro e via dicendo: ce ne sono tantissimi modelli in commercio, più o meno sofisticati, più o meno costosi. Se avete un amico/a che sta sempre su Instagram e ha la passione per la fotografia è il dono più bello che possiate fargli. 
 

Regali da nerd: il kit per la cucina molecolare
 

Cucina molecolare fai da te, si può? Eccome se si può. Basta procurarsi il kit giusto: in vendita online su Amazon o nei negozi specializzati, esistono diversi kit per la cucina molecolare. Più o meno avanzati, più o meno cari, si va da un minimo di 40 a un massimo di 80 euro. Un'ottima idea regalo se il nerd in questione è anche un appassionato di cucina.
 

Idee regalo da nerd: Arduino 
 

Prima le presentazioni. Arduino è un computer in miniatura, utile per la realizzazione di molti programmi. Ciò che lo distingue da un computer tradizionale, oltre alle dimensioni ridotte, è la caratteristica di poter essere usato in combinazione con componenti elettronici per dar vita a progetti IoT. Esempio? Un robot radiocomandato. 
 

Regali da nerd: prisma triangolare 
 

Impossibile pensare al prisma triangolare e allo spettro di luce senza parlare della copertina di The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd. Un'immagine che è rimasta nella mente collettiva, legando indissolucilmente la dispersione ottica a quel magnifico gruppo. Un regalo perfetto per un nerd appassionato di musica, quindi, è proprio il prisma triangolare: in commercio ne esistono diversi articoli pensati per l'insegnamento, tutti nell'ordine dei 10 euro.
 

Idee regalo da nerd: il libro Mappe
 

Nonostante sia venduto come un libro per bambini, Mappe - Un atlante per viaggiare tra terra, mari e culture del mondo è un'idea regalo bellissima per Natale, soprattutto a un viaggiatore incallito e cuorioso di conoscere tutti i segreti del mondo. Dai geyser islandesi alle città dei Maya, dal cricket inglese allo yoga in India, un viaggio unico tra le culture e gli angoli che rendono così speciale il nostro mondo: 67 grandi mappe accompagnano il lettore attraverso 58 paesi e 6 continenti. Di Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski, Electa Kids edizioni.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati