Club e discoteche: le migliori d'Italia per l'estate
Save The Date

Place to be: i club e le discoteche migliori d'Italia

L'estate non è estate se non si va a ballare nel posto giusto
Reading time 2 minutes

I club e le discoteche migliori d'Italia: La Capannina - Forte dei Marmi
 

Se passate la vostra estate in Versilia, una tappa a La Capannina di Francheschi è d'obbligo. Place to be dal 1927, è stata resa famosissima da Jerry Calà e Christian de Sica durante gli anni Ottanta. Il primo, talvolta, si diletta persino a fare il dj in questo locale storico. Un punto di ritrovo non solo per chi, al Forte, passa ogni estate, ma soprattutto per volti noti dello spettacolo, dello sport e persino della politica.
 

I club e le discoteche migliori d'Italia: Papeete Beach - Milano Marittima
 

A Milano Marittima trova posto uno dei club più cool di tutta Italia e, per questo, conosciuto anche nel resto del mondo. Stiamo parlando del Papeete Beach, diventato famosissimo anche per il grande pubblico grazie alle compilation estive. Ma se non sarete in quel di Cervia, poco male: le feste targate Papeete arrivano sulle spiagge di tutta Italia.
 

I club e le discoteche migliori d'Italia: Samsara Beach - Gallipoli
 

L'ora migliore in cui andare al Samsara Beach di Gallipoli è quella dell'aperitivo. Oltre ai colori meravigliosi dei tramonti salentini, è questo il momento in cui la festa si scatena. In una location meravigliosa sulla spiaggia, è diventato un punto di riferimento soprattutto per il beach party. Non a caso, sulle discoteche sulla spiaggia più amate in Europa.
 

I club e le discoteche migliori d'Italia: Guendalina Club - Santa Cesarea Terme
 

E se la musica elettronica è quella che vi fa scatenare il ritmo nelle vene, allora la discoteca che fa per voi è il Guendalina Club. In provincia di Lecce, è nata alla fine degli anni Novanta e, ogni sabato, vede tra i suoi protagonisti i migliori dj e produttori internazionali. L'evento da non perdere? Il Guendalina Music Festival, ogni anno ad agosto: 48 ore di musica no stop e artisti da tutto il mondo.

Articoli correlati

Articoli consigliati