Aste dei vini: gli appuntamenti da non perdere nel calendario 2018
Save The Date

Le aste dei vini da non perdere nell'autunno 2018

Il vino italiano piace sempre di più. E i collezionisti aumentano
Reading time 2 minutes

Il vino italiano è uno dei prodotti più amati nel mondo. Non è un caso che il 2017, infatti, sia stato un anno d'oro per il settore: Coldiretti ha riportato un aumento delle esportazioni del 7%. 6 i miliardi di euro raggiunti segno che il vino, il nostro vino, all'estero piace sempre di più. In prima linea tra gli appassionati stranieri ci sono gli Usa, seguiti dalla Germania e dal Regno Unito. Un fenomeno così in crescita da scatenare il collezionismo, sia all'interno dei nostri confini che al di fuori. E le case d'aste, in questo, giocano un ruolo fondamentale: puntuali come un orologio, sono diversi gli appuntamenti in programma nei prossimi mesi. Le aste dei vini in calendario per l'autunno 2018.
 

Vini Pregiati e da Collezione - Ansuini 1860
 

Ansuini 1860, specializzata in tutti i reparti del lusso, è una certezza anche quando si parla di vino. La storica casa d'aste romana si prepara alla 16° edizione di Vini Pregiati e da Collezione, in calendario per il 27 settembre 2018 a Roma. Qui le protagoniste sono rare e pregiate bottiglie selezionate pensando ai grandi collezionisti, ma anche vini importanti dedicati a chi vuole dare il via a una collezione. E, se non doveste riuscire a prendere parte all'appuntamento, ci sarà una nuova edizione a fine novembre 2018.
 

Vini Pregiati e da Collezione - Pandolfini Casa d’Aste
 

Dal 29 al 30 ottobre 2018 l'appuntamento è a Firenze per l'asta Vini Pregiati e da Collezione di Pandolfini Casa d’Aste. Grazie all'attenta selezione delle bottiglie, tutte di altissimo pregio, l'offerta è di un ottimo livello. Non è raro, infatti, che quest'asta sia considerata tra le più imperdibili del settore. 
 

Vini e Distillati - Aste Bolaffi
 

Non è da meno la casa d'aste Bolaffi che, il 22 novembre 2018, batterà all'asta vini e distillati. Le bottiglie, tutte provenienti da importanti collezioni private, stuzzicano anche i collezionisti più esigenti. Se interessati, il termine per la consegna dei lotti è il 20 settembre.

Articoli correlati

Articoli consigliati