Pop culture

Jalou Media Group presenta L'Officiel Argentina

Jalou Media Group annuncia la creazione de L'Officiel Argentina. A marzo entrerà a far parte de LOfficiel.com, la piattaforma digitale internazionale del gruppo e pubblicherà la sua prima edizione stampata nel mese di aprile.

Con il lancio de L'Officiel Argentina, nella primavera del 2018, Jalou Media Group, è presente in oltre 40 paesi, perseguendo così nella sua strategia di sviluppo internazionale firmata L'Officiel, marchio storico del gruppo che, dal 1921, propone la sua visione della moda, del lusso e del lifestyle in tutto il mondo.

Nel marzo 2018, L'Officiel Argentina si unirà alla rete digitale di lofficiel.com, con lofficiel.com.ar un mese prima di pubblicare la sua prima edizione cartacea.


Con dieci numeri all'anno, il mensile in lingua spagnola verrà distribuito in tutta l'Argentina per una tiratura iniziale di 15.000 copie. Il contenuto editoriale sarà composto dai contenuti locali orchestrati dalla redazione argentina, a cui verranno aggiunti i contenuti originali prodotti da L'Officiel Paris e tutte le edizioni internazionali.

Sviluppato in collaborazione con Global Brands Media (GBM), L'Officiel Argentina è diretto da Alex Milberg, giornalista, ex membro della Reuters Foundation dell'Università di Oxford, ed ora a capo di Forbes Argentina. 

Ana Torrejon, ex direttore della comunicazione di Hermès Argentina (2008-2011), poi redattore di Harper's Bazaar per cinque anni, si unisce anche a L'Officiel Argentina in qualità di redattore capo e editore associato. La sua esperienza nel lusso e la sua perfetta conoscenza della moda assicurano a L'Officiel Argentina la qualità e la pertinenza dei contenuti che hanno portato al successo L'Officiel da quasi un secolo.

Dopo il lancio di L'Officiel USA alla fine del 2017, questa nuova edizione argentina rafforza il marchio L'Officiel nel continente americano. Jalou Media Group intende dunque aggiungere una voce nel Sud e nell'America Latina, un mercato certamente fiorente ed ambito dalle principali figure del lusso. In questa prospettiva, si svilupperanno sinergie tra L'Officiel Argentina, L'Officiel Brasile e i titoli "ispanici" del gruppo in Spagna e Messico.

L'Officiel Argentina si unirà alle edizioni internazionali de L'Officiel, già presenti in Germania, Baltico, Brasile, Cina, Corea, Spagna, Francia, India, Indonesia, Italia, Kazakistan, Lettonia, Libano, Lituania, Medio Oriente, Malesia, Marocco , Messico, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Singapore, St Barths, Svizzera, Tailandia, Turchia, Ucraina, Stati Uniti e Vietnam.

Benvenuto L'Officiel Argentina

Articoli correlati

Articoli consigliati