Pop culture

Intervista a Penélope Cruz

Mamma di Banderas per Almodovar
Reading time 1 minutes

Presentato in anteprima al Festival di Cannes il film di Almodóvar “Dolor y Gloria” ha già conquistato il pubblico e la critica qui sulla Croisette, con i primi rumors che danno il nuovo film del regista spagnolo già papabile per la Palma d’oro.

Interpretazione magistrale quella di Penélope Cruz, che durante l’intervista si confida in italiano, raccontando quanto sia legata al nostro paese lei che da giovane sapeva a memoria tutte le canzoni di Raffaella Carrà, icona nazionale.

Nel film interpreta la mamma di Salvador, il personaggio di Banderas, liberamente ispirato alla vita del regista spagnolo. Scene toccanti e emozionanti tutte quelle che riguardano l’attrice spagnola. Un rapporto intimo e conflittuale il loro, una vita difficile e piena di sacrifici, "Dolor y Gloria", proprio come il titolo del film, che lascia lo spettatore stupito e ammirato al termine della proiezione.

Icona di stile la Cruz ha indossato Versace durante le interviste junket e preferito Chanel per il red carpet della Premiere del film.

Intervista a Penelope Cruz

Articoli correlati

Articoli consigliati