Carnevale: il World Cup Ball 2018 - L'Officiel
Pop culture

Carnevale: il World Cup Ball 2018

La danza del Carnevale di Copacabana onora la cultura zingara e ha come regina Isis Valverde.
Reading time 2 minutes

Il tradizionale ballo di Carnevale del Copacabana Palace si è tenuto sabato 10 febbraio e ha reso omaggio alla cultura gitana con una bellissima regina, l'attrice Isis Valverde. Il tema Gipsy Folie è stato seguito alla lettera, gli ospiti portavano cravatte nere o costumi di lusso. La musa Isis Valverde, considerata una delle più famose attrici brasiliane, ha onorato il suo ruolo e si è rivelata una delle più scatenate al party. La regina ha danzato con ballerini zingari al ritmo dei tamburelli, stumenti musicali tradizionali della cultura.

Diverse personalità del mondo dello spettacolo hanno partecipato all'evento come l'attore francese Vincent Cassel, il designer Christian Louboutin, le modelle di Victoria's Secret Lais Ribeiro, Luiza Brunet, Yasmin e Barbara Fialho ma anche gli attori Juliana Silveira José Fidalgo, le modelle Fernanda Motta e Renata Kuerten e il campione del mondo Marcel Desailly.

 

Lo scenografo e costumista Mario Borriello si è occupato di narrare la storia della cultura zingara nelle sale Golden Camera, Noble e Front. L'allestimento è stato certamente il punto forte della serata; i corridoi erano adorni di rose, carte da gioco con personaggi della tradizione gitana e sfere di cristallo con effetti ottici. Un vasto repertorio di marchinhas e samba ha animato la serata. Inoltre  la cantante Priscilla Luz ha offerto una performance esclusiva di musica bahiana intervallata dal dj Parrot, che ha fatto ballare gli ospiti fino alle primi luci dell'alba.

 

Il sontuoso buffet è stato preparato dallo chef executive, David Mansaud con antipasti, insalate, piatti caldi e dessert. Alcuni dei piatti più apprezzati sono stati  il ceviche,  la crostata di albicocca con brie e i rovioli al formaggio di capra.

 

Scopri la gallery di Miguel Sá e Bruno Ryfer 

Articoli correlati

Articoli consigliati