Pop culture

Gli attori francesi più sexy del cinema contemporaneo

Vincent Cassel, Olivier Martinez e gli altri: tra bravura e bellezza, sono loro gli interpreti francesi più forti del momento
Reading time 3 minutes

A guardar bene, gli attori francesi hanno tutti quel certo non so che. Sarà per lo sguardo che non perdona, lo charme innato e l'aspetto scanzonato che tanto è caro ai cugini d'oltralpe, ogni volta che appaiono sul grande schermo, puntualmente lo bucano. Da Vincent Cassel a Jean Dujardin, gli attori francesi più sexy del panorama contemporaneo.
 

Attori francesi: Vincent Cassel
 

Una bellezza atipica, quella di Vincent Cassel, immediatamente riconoscibile. La sua carriera, stellare, l'ha visto prendere tanto a film francesi, come Il monaco di Dominik Moll, quanto a pellicole internazionali come Il cigno nero di Aronofsky e Il racconto dei racconti di Garrone. Sposato fino al 2013 con Monica Bellucci, da cui ha avuto due figlie, nell'agosto 2018 si è risposato con la modella Tina Kunakey, di 31 anni più giovane di lui. Alla fine di aprile 2019, la coppia ha dato il benvenuto alla sua prima figlia, Amazonie. 

Courtesy of Instagram @vincentcassel

Attori francesi: Olivier Martinez
 

Come dimenticarlo ne L'amore Infedele, film in cui interpreta l'amante passionale di Diane Lane. Da allora, Olivier Martinez è diventato molto popolare a Hollywood, sia per la sua bellezza che per il suo talento. Tra gli attori francesi più sexy del cinema contemporaneo, è un vero rubacuori: pare abbia fatto capitolare, nel tempo, Angelina Jolie, Kylie Minogue, Halle Berry...e molte altre.

Courtesy of Instagram @oliviermartinez_
 

Attori francesi: Louis Garrel
 

Diventato famoso a livello internazionale grazie al suo ruolo in The Dreamers di Bernardo Bertolucci, Louis Garrel non è solo un attore dal fascino incomparabile, ma è anche di una bravura notevole. Nel 2018 esce L'uomo fedele, opera che lo vede sia nei panni di regista che d'interprete accanto alla moglie Laetitia Casta. Prima di legarsi alla top model, Garrel è stato per lungo tempo il compagno di Valeria Bruni Tedeschi.

Courtesy of Instagram @louisgarrel_official

Attori francesi: Gaspard Ulliel
 

Volto del profumo Bleu di Chanel, Gaspard Ulliel è tra i volti più carismatici del cinema francese. Spaventoso in Hannibal Lecter - Le origini del male, indimenticabile in Una lunga domenica di passioni con Audrey Tatou, azzeccato in Saint Laurent nei panni del celebre e compianto stilista. E noi non vediamo l'ora di rivederlo sul grande schermo.

Courtesy of Instagram @gaspard_ulliel

Attori francesi: Jean Dujardin
 

Già famoso in Francia grazie alla sua interpretazione nella serie Un gars, une fille, è diventato celebre a livello internazionale grazie al suo ruolo da protagonista nel bellissimo film The Artist. Grazie a questo film, infatti, il bel Jean Dujardin vince l'Oscar come miglior attore nel 2012.

Courtesy of Instagram @jeandujardin

Tags

uomo
film

Articoli correlati

Articoli consigliati