Pop culture

Gli artisti da seguire su Instagram

Le sculture di Alessandro Boezio, i collage di Sara Shakeel, l'ironia di Andy Rementer: 5 artisti da tenere d'occhio a partire da ora
Reading time 2 minutes

Gli artisti da seguire su Instagram: Alessandro Boezio
 

Tra gli artisti da seguire su Instagram, sicuramente il nome di Alessandro Boezio non poteva mancare. Un lavoro tanto affascinante quanto forte visivamente, il suo, incentrato sulla scultura. Mani che divenato piedi, intrecci di dita a spirale, ragni dalle fattezze umane e animali formati da braccia e piedi. Si può dire tutto, ma non che lascia indifferenti.

Foto courtesy Instagram @alessandroboezio
 

Gli artisti da seguire su Instagram: Giulia Bernardelli
 

L'artista Giulia Bernardelli, all'anagrafe di Instagram Bernulia, ha forse uno dei profili più fantasiosi in circolazione. Piccoli mondi ricchi di dettagli, paesaggi e personaggi intagliati sulla buccia di una mela o su una foglia. Ciò che l'ha resa famosa è l'uso del caffè e dei cucchiani per dipingere a cui ha saputo accostare, nel tempo, tanti cibi differenti.

Foto courtesy Instagram @bernulia

Gli artisti da seguire su Instagram: Tatsuya Tanaka
 

Opere in miniatura incredibili che racchiudono piccole scene della vita di tutti i giorni. Attimi insignificanti per molti, forse, ma non per Tatsuya Tanaka che sa renderli unici attraverso la sua originale rappresentazione. Per realizzare i suoi lavori, l'artista usa solo oggetti comuni insieme a frutta o verdura. 

Foto courtesy Instagram @tanaka_tatsuya

Gli artisti da seguire su Instagram: Andy Rementer

Il segno asciutto e ironico di Andy Rementer è la sua cifra stilistica, caratteristica di tutte le sue illustrazioni. Il suo linguaggio visivo, ispirato al design, al fumetto e ai cartoni animati, presenta diversi riferimenti all'arte europea. Una combinazione di stili artistici, ma anche grafici, che l'ha fatto diventare uno degli illustratori più originali del momento. 

Foto courtesy Instagram @andyrementer

Gli artisti da seguire su Instagram: Sara Shakeel
 

Una volta era una dentista, ora si definisce creative artist. Sara Shakeel è l'artista ossessionata dai glitter che sta spopolando su Instagram grazie ai suoi digital collage. Diventata famosa per la serie dedicata alle smagliature, in cui le riempiva di cristalli rendendole un simbolo contro il body shaming, oggi i suoi soggetti preferiti spaziano dalle celeb come Rihanna ai simboli di New York.

Foto courtesy: Instagram @sarashakeel

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati