News

Gli stilisti e il cast della serie Mediaset "Made in Italy"

La serie TV che racconta la nascita della moda italiana arriva con un appuntamento settimanale su canale 5 dal 13 Gennaio al 3 Febbraio. Tra gli stilisti italiani vengono raccontati anche Walter Albini, Krizia, Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè, Gianni Versace e tanti altri
Reading time 3 minutes

Arriva su Mediaset un appuntamento settimanale con la serie "Made in Italy" di Camilla Nesbitt. Ogni Mercoledì sera su Canale 5 infatti la serie tv targata Amazon Prime Video verrà trasmessa in prima serata dal 13 gennaio al 3 febbraio 2021, svelando episodio dopo episodio le dinamiche del fashion system italiano. La storia della fiction racconta l'universo dell'editoria, e la nascita della moda prêt-à-porter italiana degli anni Settanta includendo i personaggi che hanno portato in alto la badiera del Made in Italy.

La storia verte sulla protagonista assoluta Irene, una giovane ragazza giornalista interpretata da Greta Ferro (personaggio ispirato a Franca Sozzani).Tra gli stilisti e le figure di riferimento italiane compare: Giorgio Armani interpretato da Raoul Bova, Walter Albini raccontato da Gaetano Bruno, Achille Marciano recita il ruolo dello stilista Gianni Versace, Caterina Carpio veste i panni di Miuccia PradaSilvio Cavallo recita nel ruolo di Gianfranco Ferré.  Stefano Fregni interpreta il grandissimo Elio Fiorucci, Enrico Lo Verso è Ottavio Missoni al fianco di Claudia Pandolfi che recita il ruolo della moglie Rosita Missoni, e ancora Stefania Rocca è l'attrice che interpreta la stilista e imprenditrice Krizia. Non solo fashion designer ma anche fotografi di fama modiale come Richard Avedon interpretato da Wayne Maser e il suo fotomodello Flavio, recitato da Saul Nanni. Nel cast troviamo anche Margerita Buy nei panni di Rita Pasini, direttrice della rivista Appeal nella quale la protagonista Irene comincia a lavorare.

Non solo il cast ma anche le location restituiscono lo scenario italiano, Villa Necchi diventa la casa di Walter Albini, l'edificio de La Triennale è la location delle sfilate, il lago di Como sfondo di un amore "proibito". 
E così fra un abito di Walter Albini, un defilè di Krizia e una "chiacchierata" con Giorgio Armani, le 8 puntate di "Made in Italy" raggiungono il grande schermo di Mediaset raccontando il nostro passato in una veste patinata in pieno stile fiction italiana da prima serata. 


 


 

Tags

fashion
film
altamoda
tvserie
modadonna
stilisti
serie

Articoli correlati

Articoli consigliati