musica

5 festival musicali d'Europa da non perdere nell'estate 2018

Dai Paesi Nordici alla Spagna, dalla musica rock alla techno, nell'estate 2018 l'Europa suona tantissimo
Reading time 2 minutes

Il sole, la musica, la voglia di libertà, l'estate è la stagione per eccellenza dei festival musicali. Ma è bene muoversi per tempo per evitare di perdersi per strada i biglietti: niente di peggio di prenderli tardi, perché, soprattutto per certi festival, spariscono molto in fretta. L'Europa offre tantissimi, dai Paesi Nordici a Barcellona: 5 festival musicali Europa da non perdere nell'estate 2018, per tutti i gusti.

Bilbao BBk live

Il rock, dal 12 al 14 luglio 2018, animerà i Paesi Baschi. Torna infatti poco fuori Bilbao, nel Parco Kobetamendi, il Bilbao BBk che quest'anno vedrà salire sul palco, tra gli altri, Gorillaz, The XX, The Chemical Brothers, Alt J e Noel Gallagher.

Traena Music Festival

A 12 ore da Oslo, nel luogo remoto e magico che è l'arcipelago Træna, dal 5 all'8 luglio 2018 si terrà il Traena Music Festival. Musica d'avanguardia norvegese e la vicinanza al circolo polare artico: a dir poco suggestivo.

Festival internazionale di Benicassim (FIB)

Non solo un festival musicale, perché quello che si terrà dal 18 al 22 luglio 2018 a Benicassim, sulla costa dell'Azahar in Spagna, è più simile a un festival culturale: musica rock e indie, grandi nomi e nuove promesse, ma anche teatro, cinema sperimentale e dj set. La chicca di questa edizione? I Killers.

Sonar

Dopo il grande successo delle scorse edizione, il Sonar, quest'anno, tornerà a Barcellona dal 14 al 16 giugno. Ma non solo: si riconferma anche l'appuntamento in Galizia, a La Coruna. Protagoniste le arti multimediali e la musica avanzata, con punte di diamante come Gorillaz, Bonobo ed Helena Hauff. 

Awakenings

La musica techno in Europa, da 18 anni, trova la sua casa ad Awakenings, il più grande festival techno all'aperto del mondo che, l'anno scorso, ha registrato più di 70mila visitatori. L'appuntamento è dal 30 giugno all'1 luglio 2018 a Spaarnwoude, poco distante da Amsterdam.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati