musica

L'estate 2018 sta arrivando: tutti i concerti da non perdere in Italia

Sting, i Foo Fighters, ma anche Eminem ed Elio e le storie tese. Quest'estate, in Italia, la musica è davvero protagonista
Reading time 3 minutes

I concerti in Italia tornano ad animare l'estate 2018. Perché da Nord a Sud, quest'anno sono tantissimi gli eventi musicali che vedono protagonisti artisti di grande calibro come Sting, Eminem e i Foo Fighters. Dal rock al rap, dal pop all'intramontabile Vasco Rossi, tutti i concerti in Italia da non perdere nell'estate 2018.

Concerti Italia estate 2018: Elio e le storie tese

Lo avevano annunciato da tempo e confermato anche sul palco di Sanremo 2018, ma a quanto pare Elio e le storie tese fanno fatica a lasciarsi davvero. Ecco perché hanno deciso di fare un ultimo tour d'addio. Le date? Sono diverse e toccano tutta Italia, da Torino a Bari: il 20 aprile a Montichiari, il giorno successivo a Padova, il 3 maggio a Torino, il 5 maggio a Firenze, l'8 maggio a Genova, il 10 maggio a Bologna, il 12 maggio a Roma, il 14 maggio a Napoli, il 17 maggio ad Acireale, il 19 maggio a Bari e il 23 maggio a Rimini.

Concerti Italia estate 2018: Vasco Rossi

Il grande Vasco torna a far cantare gli stadi italiani. La data zero è il 27 maggio a Lignano, poi il tour toccherà Torino (1-2 giugno), Padova (6-7 giugno), Roma (11-12 giugno), Bari (16-17 giugno) e Messina (21 giugno), lasciando fuori, purtroppo, il milanese stadio San Siro. 

Concerti Italia estate 2018: Guns n’ Roses, Foo Fighters, Iron Maiden

Un'unica data italiana per i Guns n’ Roses: la città prescelta? Firenze, che ospiterà il loro lock sfrenato nell'Ippodromo di Visano il 15 giugno. Una location scelta anche dai Foo Fighters, che si esibiranno qui il 14 giugno, e dagli Iron Maiden il cui concerto è previsto per il 16 giugno (il 9 luglio, invece, saranno sul palco a San Siro).

Concerti Italia 2018: Eminem

Un evento assoluto piuttosto che un concerto, perché Eminem è nel cuore di chi è cresciuto negli anni '90. Il rapper e produttore si esibirà a Milano, il 7 luglio 2018, nell'Area Expo. Si preannuncia già tutto memorabile. 

Concerti Italia 2018: Sting

Il tour mondiale di Sting toccherà l'Italia in 5 tappe: il 26 a Santa Margherita di Pula (Cagliari), il 28 luglio a Roma, il 29 luglio a Verona, il 30 luglio a Napoli e il 31 luglio a Taormina. Affiancato da Shaggy, l'ex cantante dei Police si esibirà sia con i suoi pezzi più famosi sia con i successi più recenti.

Ingorgo Sonoro 2018

Ma quello che state cercando è una serata fuori dal comune, in cui ballare dal tramonto all'alba? Anche in questo caso, abbiamo l'alternativa che fa per voi: Ingorgo Sonoro. Una manifestazione amatissima, tanto da chiamare a sé ogni anno circa 15mila persone: per l'occasione, nel centro storico di San Piero a Sieve, suoneranno oltre 20 tra i migliori dj della Toscana che daranno vita a una discoteca a cielo aperto. Visto il successo delle edizione precedenti, è d'obbligo fare un salto se si è in zona.

Articoli correlati

Articoli consigliati