musica

Concerti in Italia, tutti quelli da non perdere in primavera e in estate

Complice l'arrivo della bella stagione, il calendario dei concerti in Italia si fa ancora più interessante: da Ennio Morricone a Jovanotti, i migliori eventi in programma
Reading time 4 minutes

Concerti in Italia primavera estate 2019: Ennio Morricone
 

Tra i protagonisti dei concerti in Italia nella primavera estate 2019, il grande delle colonne sonore con il tour mondiale 60 Years of Music. Ennio Morricone, compositore pluripremiato e neonovantenne, si esibisce in Italia in due location a dir poco suggestive. I primi appuntamenti sono nell'Arena di Verona, dal 18 al 19 maggio, mentre si prosegue il 15, 16, 21 e 22 giugno 2019 alle Terme di Caracalla a Roma. Un'occasione unica per ascoltare il repertorio dell'artista, a quanto pare, una delle ultime visto che sarebbe prossimo al ritiro.
 

Concerti in Italia primavera estate 2019: Phil Collins
 

Una sola data in Italia per una vera leggenda. Phil Collins si esibisce a Milano il 17 giugno al Forum di Assago: è l'unica possibilità di ascoltare in Italia il cantautore britannico, ex batterista dei Genesis. 
 

Concerti in Italia primavera estate 2019: Vasco Rossi
 

Quando si parla di live, Vasco è sempre una garanzia. Da sempre, i suoi concerti fanno numeri da record e non è un caso se è forse l'unico artista, in Italia, a riuscire a fare sold out a San Siro in tutte le date: quest'anno Vasco a San Siro ci sarà a giugno, più precisamente l'1 e il 2 e il 6 e il 7. Se la data zero del suo tour NonStop Live 2019 è il 27 maggio a Lignano, le ultime date sono a Cagliari il 18 e il 19 giugno 2019.
 

Concerti in Italia primavera estate 2019: Ed Sheeran
 

Tra i cantautori più amati del momento, Ed Sheeran il 14 giugno 2019 prende parte al Firenze Rocks 2019. E, visto che le date del suo Divide Tour sono andate rapidamente sold out, potrebbe essere l'unica occasione per riuscire a vedere la sua performance. Per i fortunati che sono riusciti ad acquistare il biglietto, l'appuntamento è il 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 giugno a San Siro, Milano.
 

Concerti in Italia primavera estate 2019: Kiss
 

L'ultima occasione per vederli insieme, dal vivo. I Kiss dicono addio alla scena musicale con il tour epocale End of the road, la fine di una lunga carriera durata ben 45 anni e ricca di successi. Un'unica tappa in Italia, il 2 luglio 2019 all'Ippodromo Snai di San Siro
 

Concerti in Italia estate 2019: Jovanotti
 

Jovanotti, quest'anno, mette il carico da 90 e più che un tour di concerti si prepara a portare una grande festa sulle spiagge d'Italia. Il Jova Beach Party toccherà il nostro paese con 13 date: si parte a Lignano Sabbiadoro il 6 luglio per poi spostarsi il 10 luglio a Rimini, 13 luglio Castel Volturno, 16 luglio Ladispoli, 20 luglio Barletta, 23 luglio Olbia, 27 luglio Albenga, 30 luglio Viareggio, 3 agosto Lido di Fermo, 7 agosto Praia a Mare, 10 agosto Roccella Jonica, 17 agosto Vasto, il 24 agosto Plan de Corones. Uno show senza precedenti e unico nel suo genere dove ci sarà spazio per la musica, ovviamente, ma anche per feste, giochi e, udite udite, matrimoni.
 

Concerti in Italia estate 2019: Muse
 

A calcare i più importanti palchi italiani tornano anche i Muse con due concerti nell'estate 2019. Il loro nuovo album Simulatiom Theory, infatti, sarà protagonista a San Siro il 12 luglio, mentre il 20 lo spettacolo arriverà allo Stadio Olimpico di Roma.

Articoli correlati

Articoli consigliati