Fashion

Virgil Abloh sarà il prossimo designer di Louis Vuitton?

Corre voce che Virgil Abloh sostituirà Kim Jones come direttore artistico del menswear del marchio.
Reading time 2 minutes

Dopo che Kim Jones ha annunciato il suo addio a Louis Vuitton ieri, i rumors si sono interrogati su chi sarà il prossimo designer. Non è trapelato alcun indizio dalla maison, ma ci stiamo avvicinando alla verità sul suo possibile sostituto. Voci e analisi più profonde di post social puntano tutto su Virgil Abloh, l'uomo dietro Off-White, che ieri ha presentato la sua sfilata  a Parigi. Abloh afferma di non essere a conoscenza di nessuna voce che gira nel dietro le quinte su di lui, ma, i social media potrebbero suggerile diversamente? 

Lo stesso giorno dell'annuncio della partenza da Louis Vuitton, Kim Jones ha pubblicato un paio di sneakers Off-White X Air Jordan 1, firmate dallo stesso Abloh, con la didascalia "Grazie Virgil, BIG LOVE."

Anche Tim Blanks, redattore generale di Business of Fashion , ha scattato un'istantanea delle scarpe da ginnastica di Jones. La didascalia è piuttosto auto-esplicativa: "@mrkimjones @virgilabloh @louisvuitton".

Ripensando alla collaborazione di Louis Vuitton con Supreme dello scorso anno, il marchio potrebbe benissimo dirigersi verso lo streetwear. E in tal caso, Abloh sarebbe il successore ideale. Nel backstage del suo show Off-White, Abloh ha detto al New York Times che Jones è un amico e mentore per lui: "Alcuni pensano ad un mix di sportwear e fashion - e lo fanno d'istinto - un'altra porzione di pubblico invece non è davvero focalizzato sullo sportweat"

Ma per ora, possiamo solo aspettare dichiarazioni ufficiali di Louis Vuitton o di Abloh stesso.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati