Fashion

Svelata la collezione Uniqlo +J pensata da Jil Sander

Il marchio giapponese collabora con la designer minimalista per una collezione Autunno Inverno 2020-21 disponibile dal 12 Novembre negli store e online.
Reading time 2 minutes

Dopo la collaborazione Uniqlo x JW Anderson il marchio giapponese, come annunciato precedentemente, collabora con Jil Sander per la collezione Autunno Inverno 2020-21. La designer tedesca interprete del minimalismo ritorna dopo 11 anni con la collezione +J uomo e donna. Un guardaroba timeless definito da uno studio sulla uniform contempranea destinata a durare nel tempo. “Ho definito la moderna uniforme globale con questo in mente: gli abiti dovrebbero essere duraturi e durevoli. Dovrebbero servire chi li indossa e fornire a lei o a lui quell’energia e quell’autostima che sono così necessarie nella nostra realtà globale” ha spiegato Jil Sander. Capi iconici e versatili, silhouette definite tanto da risultare architettoniche, la collezione è composta da capispalla che includono piumini ibridi, giacche utility, giubbotti militari, e cappotti in misto cashmere dal fit impeccabile. E ancora giacche sartoriali e pantaloni in gabardine presentano una finitura increspata, camicie oversize sono disponibili in una tavolozza classica che va dall'avorio al bianco e nero o a contrasti di righe e a chiuder il knitwear realizzato in cashmere a maglia fine, lana merino e in misto lana. Abiti lunghi in maglia per la donna e una gonna scultorea che imprime l’estetica essenziale della designer tedesca. "Non lavoro con visioni o muse, né con moodboard.” ha spiegato Jil Sander tedesca a Life Wear Magazine di Uniqlo, “La mia creatività si basa sulla vestibilità e sulla sperimentazione dei tessuti. Escludo e allo stesso tempo spingo in certe direzioni. Come ho detto, i miei occhi sono sintonizzati sulla forma emergente". 

“È con la stima e l’entusiasmo che hanno contraddistinto il lavorare con Ms. Jil Sander che annuncio il ritorno della collezione +J. Nella nostra ultima collaborazione è evidente un rispetto condiviso per la modernità e il design senza tempo, in particolare nei capi essenziali sofisticati e quotidiani che ben si adattano alla vita di oggi."  Tadashi Yanai, Chairman, Presidente e CEO di Fast Retailing.

La nuova collezione Uniqlo J+ sarà disponibile negli store di Uniqlo e online a partire dal 12 Novembre. 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati