Fashion

Le 5 regole per un outfit anti caldo magistrale (e restare elegante)

Con l'afa che c'è conciliare l'eleganza alla freschezza non è semplice, ma nemmeno impossibile
Reading time 2 minutes

Outfit anti caldo elegante: meglio un fitting largo
 

Anche se sembra di indossare più tessuto e, quindi, la percezione che si ha è quella di avere più caldo, non è affatto vero. Preferendo una vestibilità ampia a una attillata si starà molto più fresche, garantito. Sì a bluse dal fitting largo, pantaloni a palazzo e vestiti ampi: meno tessuto tocca la pelle, meglio starai.
 

Outfit anti caldo elegante: sì al vestito, ora e sempre
 

Metti quello addosso e sei subito vestita, senza starci a pensare troppo. Un vestito come si deve può essere un vero salvavita nei giorni d'estate, da mettere anche in ufficio. Sceglilo svolazzante, dalla gonna lunga e ampia, così da far passare l'aria e restare, comunque, elegante. Perfetto stampato a fiori, come vogliono le tendenze dell'estate 2018, ma anche monocromo: sì a colori chiari come il bianco, l'ecrù e il rosa pastello.
 

Outfit anti caldo elegante: solo fibre naturali
 

I tessuti sintetici sono assolutamente da evitare in estate. Cerca di indossarli il meno possibile e opta, piuttosto, per quelli 100% naturali. Queste fibre, al contrario di quelle sintetiche come il poliestre, fanno sudare di meno e mantengono più stabile la temperatura corporea. E poi, vuoi mettere l'eleganza di una camicia bianca di lino? Insuperabile.
 

Outfit anti caldo elegante: decorazioni al minimo
 

Sì, sono belli e ti fanno sentire al massimo, ma gli abiti decorati (bluse, top, vestiti e gonne) sono da lasciare nell'armadio quando fa (troppo) caldo. Il motivo è semplice: le applicazioni come le perline o elementi in metallo appesantiscono di molto gli abiti e li rendono insopportabili quando le temperature sono alle stelle.
 

Outfit anti caldo elegante: solo colori chiari
 

In estate i colori scuri sono da evitare, molto meglio affidarsi ai colori chiari. Questo perché, com'è risaputo, i primi assorbono la luce e si surriscaldano, facendoti sentire ancora più caldo. Su tutti il migliore da indossare è il bianco, ma anche il rosa, il giallo e l'azzurro pastello non sono da meno. Per un outfit elegante da ufficio, punta tutto sul grigio chiaro: il massimo per conciliare sofisticatezza e freschezza. 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati