Fashion

#TalkingWith Elisa Visari

La giovane attrice e modella italiana si racconta dagli esordi ai suoi futuri progetti.
Reading time 4 minutes
Elisa Visari in Prada

Da "A casa tutti bene" di Gabriele Muccino fino ad arrivare a "Non sono un assassino" regia di Andrea Zaccariello
Elisa Visari classe 2001, non è solamente una giovanissima attrice italiana ma anche una modella con tantissime passioni nascoste. Una portavoce della generazione 2.0 brillante e determinata che dopo aver vinto nel 2019 il premio di Explosive Talent Award, tra le grandi promesse del cinema italiano, torna oggi a far parte del cast nel nuovissimo film di Muccino intitolato "Gli anni più belli". 

Come è iniziata la tua carriera da attrice e modella? 
A 14 anni sono entrata a far parte di un’agenzia di moda e ho iniziato a lavorare come modella a Roma. Un anno dopo ho iniziato a lavorare a Milano con la Women. L’interesse per la recitazione è arrivato quando ho dovuto studiare per la prima volta un copione per un provino di una pubblicità, così ho deciso di iscrivermi ad una scuola di recitazione a Roma. Dopo poco ho fatto i primi provini e Gabriele Muccino mi ha scelto per interpretare Luna in “a casa tutti bene” 

Oltre alla cinematografie so che sei appassionata di danza, quali sono le tue passioni? 
La danza è sempre stata una mia passione. Ho iniziato a studiare all’età di 6 anni danza classica, moderna e contemporanea, ed è una passione che ho portato avanti per 11 anni. Da tre anni studio canto perché amo la musica e mi piacerebbe unire le mie passioni: la recitazione, la danza e il canto per arrivare ad un prodotto più completo come un musical.

 

Qual è il tuo rapporto con i social network? 
Come la maggior parte delle ragazze della mia età sono molto attiva sui social network, specialmente su Instagram e da poco tempo su tik tok. Credo che siano dei canali per arrivare in modo veloce e diretto a chi ti segue, farti conoscere e condividere momenti interessanti dei set con delle storie o semplicemente tramite una foto.

Che cosa ti attrae del fashion system?
Il mondo della moda è molto affascinante ed è il sogno di molte persone. La moda da la possibilità a ognuno di noi di esprimersi e di mostrare la propria personalità. Inoltre attraverso la moda si possono trasmettere idee positive, non si ferma mai, non è mai monotono, ti sorprende sempre ed è estremamente creativo. Far parte di questo universo per me è molto stimolante.

Come impegni il tuo tempo libero? 
Quando non sono sul set le mie giornate sono divise tra la scuola e lo studio. Vado a lezione di canto e di ingelse. Quando ho del tempo libero vado in palestra e cerco di stare il più possibile con le mie amiche: andiamo al cinema, usciamo a fare shopping o a mangiare una pizza. 

 

C'è qualcuno nella vita che ti ha dato suggerimenti preziosi? 
Molte persone che fanno parte della mia vita mi hanno dato consigli preziosi tutti i giorni. Penso che bisonga saper apprezzare ciò che si possiede ma allo stesso tempo di dare il massimo per raggiungere nuovi obbiettivi. Le persone con le quali ho lavorato mi hanno spesso consigliato di rimanere sempre me stessa di studiare tanto e non mollare mai.

Come vedi la tua carriera nel futuro?
Ci sarà un lungo percorso di studi da affrontare nel mio prossimo futuro e sono certa che ci metterò tutto il mio impegno. Mi piacerebbe entrare in un accademia di recitazione e spero che la mia carriera di modella e attrice possa continuare anche se sono consapevole del fatto che sia un percorso impegnativo e non semplice.

Model Elisa Visari @mpunto-comunicazione @matteocassanelli 
Photographer Claudia Pasanisi
Stylist Elena Manferdini 
Interview Simone Vertua 
Hair and Makeup Florianna Cappucci 
Location koikoi.it
Concept and production @studiocane

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati