Fashion

Come vestirsi in gravidanza? La lezione di Giovanna Battaglia

La fashion editor e creative director, autrice del libro Gio_Graphy che è diventato un must tra gli appassionati di moda, è in dolce attesa. I suoi look, come sempre, fanno scuola
Reading time 2 minutes

Come vestirsi quando si è incinta: il potere del punto vita
 

Giovanna Battaglia sa bene come valorizzare la propria figura durante la dolce attesa. Mai sottovalutare il potere di un dettaglio che sottolinea il punto vita: in questo caso si tratta di un nastro, ma può essere anche una cintura morbida. I colori, in questo look, sono perfettamente calibrati in un gioco di bianchi e neri e l'accento è tutto sulla borsa, multicolor. 
 

Come vestirsi in gravidanza: l'abito a grembiule

Nel caso non si fosse capito, l'abito a grembiule sta vivendo un nuovo corso. E a sottolinearlo è Giovanna Battaglia in questo look: il vestito, stampato e coloratissimo, lascia solo intravedere le forme morbide della pancia. A completare il tutto uno spolverino con cucitura sotto al seno e una borsa a secchiello gialla. 
 

Come vestirsi quando si è incinta: amatissimo trapezio
 

Seguendo la stessa logica dell'abito grembiule, ovvero quella di non nascondere la pancia ma lasciarla solo intravedere, anche l'abito a trapezio può essere un'ottima carta da giocare. Accanto alla sorella Sara, Battaglia indossa un vestito corto, un po' sopra il ginocchio, dalla linea a trapezio stampato check in un gioco di verdi. Scelta azzeccata anche per le scarpe, delle comode ma eleganti slingback rosse a punta, e per la borsa, nello stesso punto di rosso delle calzature.

Come vestirsi in gravidanza: very long dress

E per la sera? Spazio a un abito lungo, lunghissimo, ampio e svolazzante. Qui, accanto ad Anna Dello Russo, Giovanna indossa una creazione monocromatica di Giambattista Valli, in un punto di rosso che abbina sia alla borsa che agli orecchini a cerchio. Le scarpe? Non sono affatto un problema, anzi: nessun tacco, sì alle sneaker purché siano particolari. Battaglia le sceglie animalier.
 

Foto courtesy: Instagram @bat_gio

Tags

fashion
moda

Articoli correlati

Articoli consigliati