Fashion

Come portare la gonna di raso

Questa estate gonne, abiti e pigiama rubati dal guardaroba di una it-girl anni 90 tornano di moda
Reading time 3 minutes

Non è la prima volta che la lingerie diventa un abito vero e proprio. Qualunque cosa indossiamo in camera da letto o bevendo una tazza di caffè la domenica mattina, possiamo indossarla per il giorno o per un evento. Camicette di seta con lacci, abiti in satin, abiti kimono, completi pigiama orientali e gonne di raso glamour: adesso vale tutto. Ma quest'estate, i fashionaddicted hanno in in mente solo un pezzo: la longuette di raso. Perchè ci piace così tanto? Guarda alcuni look che la rendono speciale

Le gonne glamour di raso (anche di seta o di raso) si dilettano enfatizzando delicatamente le curve del corpo, ma lasciano un po 'di mistero alle spalle, poiché la lunghezza più alla moda di queste gonne, il midi, previene la volgarità. Il raso svolazzante ad ogni passo cattura i riflessi del sole, dando all'immagine vivacità e giocosità. Questa gonna è estremamente facile da abbinare e si abbina perfettamente alle classiche camicie bianche, camicette di seta e maglione oversize o giacca elegante con cinturino a cintura.

Le più popolari di quest'anno sono le gonne che si adattano vicino ai fianchi e si estendono leggermente sotto o sotto le ginocchia. Alcune case di moda offrono tagli di capelli semplici ma colori accattivanti, mentre altri offrono silhouette più sofisticate (tagli di capelli asimmetrici, tessuto scanalato, decorazioni con volant) ma mantengono un tono tenue.

 

Questi ultimi modelli sono particolarmente adatti per coloro che vogliono vestirsi per un'occasione speciale. I colori vivaci sono dominati dal rosa fucsia, sfumature al neon, blu oltremare; pastello - quarzo rosa, ciano, delicato viola oliva, sorbetto al limone; neutro - cremoso, cipria, biancastro, marrone caramello, ciliegia, nero e blu notte.

 

Gonne di raso alla moda e fantasia come toppe di pelliccia di leopardo, motivo a pelle di serpente, strisce zebrate, piccoli anelli di fiori o punti.

Se vuoi un look casual originale, opta per una gonna in raso lucido che combina un'elegante giacca a contrasto, una felpa bianca, scarpe da ginnastica colorate (o i sandali a tacco alto più alla moda della stagione con spalline sottili) e una piccola borsa scolpita.

 

Se la giornata è fresca e accogliente, indossa un maglione monocromatico ampio e morbido (aspetto monocromatico o ravvicinato) per una gonna glamour dall'aspetto neutro, alcuni gioielli in oro in stile minimalista, stivali con la punta corta e un davanti avvolgente.

 

Una combinazione versatile di gonna in raso, golf monocromatico aderente, tacchi alti classici e piccola borsetta in pelle rigida. Un'opzione ultra-estiva è una gonna stampata, una blusa arrotolata, una borsetta intrecciata, sandali piatti e occhiali da sole di colore massiccio.

 

Il preferito della serata è una gonna di tessuto dall'aspetto scuro, una camicetta di seta o un raso con inserti, sandali con tacchi decorati e una piccola borsetta da sera a forma di cestino.

 

Ci sono molte opzioni per abbinare gonne di raso e seta, soprattutto, per farti sentire sicuro e femminile, perché è stato preso in prestito dal boudoir della donna allettante.

/

Foto di Net-A-Porter.com

Articoli correlati

Articoli consigliati