In forma con Dakota Johnson - L'Officiel
Lifestyle

In forma con Dakota Johnson

Dimagrimento o tonificazione?
Reading time 2 minutes

È la domanda posta da Dakota Johnson quando sono iniziate le riprese del film 50 Sfumature di grigio. La risposta ben presto fu chiara sia a lei che alla sua personal trainer Ramona Braganza: tonificazione.

Sebbene l'attrice faccia parte del grande schermo dal 1999, è stata la tormentata storia di passione della saga ad averla ufficialmente catapultata nell'olimpo degli dei di Hollywood rendendola una della donne più desiderate e invidiate del pianeta. Un percorso roseo attenuto anche con tanta fatica in palestra; per il terzo capitolo è stata protagonista infatti di numerose scene in bikini e lingerie. 

Con 25 minuti al giorno di allenamento per cinque giorni alla settimana l'attrice ha ottenuto un corpo tonico e dall'aspetto sano piuttosto che perdere peso. Esercizi intensi che hanno dato i loro frutti e sono stati integrati con sessioni di training per potenziare la forza e attività dedicate al rilassamento corporeo.

Una tipologia di allenamento molto popolare tra le star di Hollywood è chiamata "Metodo 3-2-1", basata su movimenti veloci, brevi e ripetitivi per aumentare la resistenza e la forza insieme a lezioni di Yoga.

La perfetta combinazione di esercizi da abbinare ad una dieta sana (da tre pasti principali e due spuntini). Dakota ha continuato ad allenarsi seguendo questo programma anche dopo aver raggiunto l'obiettivo professionale. 

Articoli correlati

Articoli consigliati