Lifestyle

3 album fotografici originali, soluzioni creative diverse dal solito

Con le foto istantanee, direttamente da Instagram o a tema: l'album fotografico, tornato di moda, ogi si fa così
Reading time 2 minutes

Stampare le foto è tornato di moda, e meno male. Perché il rischio di lasciarsi dietro un deserto digitale è sempre più forte, soprattutto se i nostri ricordi più belli li teniamo visibili solo su schermo. Ma il piacere di toccare con mano una fotografia non ha pari, un po' come accade quando si sfogliano le pagine di un libro, ma molto più personale. Dimenticate gli album fotografici tutti uguali, con quegli orrendi fogli plastificati: se Instagram ci ha insegnato qualcosa, quella è il gusto per il bello. In cerca di album fotografici idee originali? Di seguito, i consigli per creare un album dei ricordi alternativo.
 

Album fotografici idee originali: con le polaroid
 

O foto istantanee che siano. Se non ce l'avete, procuratevi una Polaroid o un'altra macchina fotografica che faccia foto istantanee e, man mano, raccoglietele dando loro un senso logico. Oltre alla magia del vedere un istante fermato sulla pellicola, è un modo originale di rivedere i ricordi più belli. Una volta raggiunto un buon numero di foto potete decidere se raccoglierle in un album fotografico, aggiungendo la data e il luogo in cui è stata scattata la foto, oppure disporle su una parete come se fossero un quadro.
 

Album fotografici idee originali: libri Instagram
 

Il vostro feed vi piace tantissimo e rispecchia in pieno la vostra vita. Perché non sfruttarlo? Sono molti i siti che offroni il servizio di stampare libri con le vostre foto su Instagram: è sufficiente collegare l'account sul loro sito e il libro è creabile in pochi minuti. Solitamente la qualità non ne risente e il risultato è più che buono: potete organizzarlo in ordine cronologico, facilissimo, oppure seguendo un tema specifico, che sia la crescita del vostro cane o l'ultimo viaggio che avete fatto.
 

Album fotografici idee originali: come in una favola
 

Quando un album fotografico è capace di raccontare una storia è ancora più bello. Che sia il vostro amore, la vita di vostro figlio o, semplicemente, il regalo per un'amica, la regola in questo caso è variare il più possibile: inserite ovviamente le vostre foto più belle, in ordine cronologico, ma anche i biglietti del cinema, le lettere, i disegni che, nel tempo, hanno caratterizzato il rapporto protagonista dell'album. Un regalo molto personale e sicuramente apprezzato.

Tags

trend
libri

Articoli correlati

Articoli consigliati