interviste

WELLNESS TALK: LEE MULLINS

Intervista al fondatore del programma di allenamento esclusivo del Bulgari Hotel di Milano e Londra
Reading time 3 minutes

Lee Mullins è il fondatore e Master Trainer di Workshop Gymnasium, un rivoluzionario programma di allenamento. Ideato a Londra, ha un approccio unico al fitness, creato per far raggiungere, a chi vi si sottopone, uno stato di benessere ideale. Workshop Gymnasium è l’unico programma di training che accompagna l’allenamento ad una serie di valutazioni specifiche del corpo, con il nome di Workshop Assessment. Questa serie di test, che comprendono, non solo una valutazione fisica mirata ad individuare eventuali asimmetrie e scompensi a livello di flessibilità, mobilità e postura, ma anche un’analisi nutrizionale e genetica, permette di creare un allenamento estremamente personalizzato, costruito sulle potenzialità e le caratteristiche di ogni individuo.

L’Officiel Italia ha incontrato Lee Mullins presso il Bulgari hotel di Milano, dove si svolge il suo Workshop Gymnasium:

-Cosa ti ha spinto a creare il Workshop Assessment?

“Oggi possiamo sfruttare le tecnologie più avanzate per comprendere meglio come funziona il nostro corpo. Con il Workshop Assessment possiamo ottenere informazioni dettagliate e specifiche su ogni singola persona, e creare in base ad esse un programma di training estremamente personalizzato e far raggiungere ai nostri clienti il massimo stato di salute, che è la vera mission di Workshop Gymnasium.”

– Il Workshop Assessment comprende anche analisi nutrizionali. Quanto influisce la dieta sul benessere?

“Moltissimo. Tramite le analisi genetiche e nutrizionali del Workshop Assessment è possibile capire come ogni individuo reagisce a determinati alimenti e quali di questi generano uno stress sul fisico, influendo di conseguenza sul suo livello di energia e stato di salute. Ognuno di noi, per fattori genetici o intolleranze, ha delle incompatibilità con alcuni alimenti. Per questo motivo ciò che mangiamo è determinante e ha senz’altro un impatto non solo su come ci alleniamo, ma sul nostro benessere generale.”

– Workshop Gymnasium offre varie discipline tra cui yoga, pilates, nuoto, boxe. Perché hai scelto di includere queste discipline rispetto ad altre?

“Ho scelto queste discipline per due ragioni principali. La prima è che si tratta di discipline efficaci. Inoltre il Workshop si svolge in un hotel, con una clientela internazionale: ho scelto discipline note alla maggior parte dei nostri clienti che vengono da tutte le parti del mondo.”

– Cosa consigli come rituale pre-allenamento?

“Caffè! Molti utilizzano stimolanti artificiali ma il caffè è un ottimo stimolante, aiuta a bruciare i grassi ed è ricco di antiossidanti, oltre ad essere naturale.”

– Quale consiglio daresti a cui vuole iniziare un programma di allenamento e ottenere risultati?

“Il mio consiglio è quello di allenarsi per uno scopo più grande e lungimirante del semplice perdere peso o ‘fare muscoli’. L’allenamento deve essere costante e deve migliorare la qualità della nostra vita. Se si tiene un obiettivo così grande e importante a mente, sarà difficile perdere l’impegno, l’entusiasmo e la concentrazione.”

 

Workshop Gymnasium è disponibile in esclusiva nelle spa dei Bulgari hotel di Milano e Londra.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati