hommes

The Arsenale Book

by Federico Fabbri
10.04.2017
TheArsenale è una piattaforma che si occupa di raccogliere e introdurre le più alte rappresentazioni del design in movimento.

Se Batman o James Bond, per sfizio più che per necessità, volessero ampliare il loro già ricco garage, troverebbero tutto ciò che potrebbe fare al caso loro nel meraviglioso compendio realizzato da TheArsenale.

TheArsenale è una piattaforma che si occupa di raccogliere e introdurre le più alte rappresentazioni del design in movimento. All’interno delle quattro sezioni in cui è suddiviso (Terra, Aria, Acqua e Oltre) troviamo veicoli molto particolari, esteticamente evoluti e sicuramente super esclusivi. Alla base di questo progetto, inizialmente solo digitale, ci sono Adam Hay-Nicholls (autore) e Patrice Meignan (publisher).

Durante la Design Week milanese, all’Alcantara Concept Store di via S.Pietro all’Orto, The Arsenale ha presentato un volume di 252 pagine, impreziosito da una magistrale copertina in Alcantara® nero. Al suo interno, 56 incredibili oggetti in cui si mescolano con cognizione di causa design, lusso e tecnologia.

C’è la tavola da skateboard in coccodrillo firmata Watch Life Curiosity, ci sono biciclette come la The Black di Velorapida o la Carbon di Viks, le motociclette della Bandit9 oppure la mastodontica Lazareth motorizzata Maserati. Tra le quattroruote: l’X-Bow GT4 di KTM, la Renault Trezor, la Pininfarina H2 e l’innarrestabile ATV russo di Sherp.

E poi ancora: gli yacht di Arcadia e di Glider, le stupende barche della RAND per chi ha voglia di mare; il sommergibile di Ortega per chi preferisce il silenzio o il Legend di U-Boat Worx per chi ama esplorare i fondali sottomarini. Non mancano gli aerei di LISA Airplanes o il Valkyrie di Cobalt (interni per i cinque occupanti realizzati da Hermès, ndr) e gli elicotteri.

E se tutto ciò, non dovesse essere sufficiente per i nostri eroi, per chi vuole spingersi oltre, c’è il prototipo di UFO realizzato da Ora-Ïto in collaborazione con Citroën. Prezzo da definire.

TheArsenale1.jpg
© TheArsenale
TheArsenale2.jpg
© TheArsenale
TheArsenale3.jpeg
© TheArsenale
TheArsenale4.jpeg
© TheArsenale
TheArsenale5.jpeg
© TheArsenale
TheArsenale6.jpeg
© TheArsenale
TheArsenale7.jpeg
© TheArsenale
TheArsenale9.jpeg
© TheArsenale
TheArsenale8.jpeg
© TheArsenale
TheArsenale10.jpeg
© TheArsenale

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati