hommes

I 5 accessori che rendono un uomo elegante (sempre)

Dalla penna all'orologio, i magnifici 5 dello stile senza tempo
Reading time 2 minutes

I gemelli

I gioielli da uomo più eleganti che ci siano sono senza dubbio i gemelli. Dalle forme classiche o più particolari, animaleschi o preziosi, la regola è quella di indossarli con le camicie dal polsino adatto. I più preziosi sono in oro bianco (lussuosissimi), ma una buona alternativa sono quelli in argento.

La penna

Deve sempre avere una penna con sé. Ma sia chiaro, non deve trattarsi di una qualunque: dalla sua ricercatezza si capisce subito lo spessore dell'uomo che si ha davanti. Elegantissima una stilografica, ma forse è poco pratica: vanno bene anche i modelli più moderni, a patto che siano preziosi e non di cartoleria. Le maison su cui puntare? Montblanc, Parker e Montegrappa.
 

L'orologio

L'orologio (di lusso) è l'accessorio sine qua non e, su questo, non si discute. Famosissimo il modo di portarlo dell'Avvocato, sopra il polsino della camicia per non perdere neanche un secondo. Il massimo dell'eleganza sarebbe indossarne uno di famiglia, tramandato di generazione in generazione. Evitate l'oro giallo, che fa un po' burino, e preferite l'oro bianco, l'acciaio o il cinturino in pelle. 

La pochette da taschino

Un tocco di colore che esce dal taschino et voilà, lo stile è al massimo. Da scegliere in un colore a contrasto con l'abito che s'indossa, le più divertenti sono stampate o, comunque, in colori accessi. Tuttavia, dipende dai gusti: vanno bene anche le tonalità più classiche e neutre.

Le scarpe stringate

Anche se le sneakers sotto l'abito maschile sono state ampiamente sdoganate, non c'è niente di più chic di vedere un uomo indossare delle belle scarpe stringate. Nere per la sera, in cuoio per il tempo libero, sono la ciliegina sulla torta.

Articoli correlati

Articoli consigliati