Food

Pacifico Milano

by Penelope Vaglini
03.02.2017
Un elegante angolo di cucina peruviana asiatica nel quartiere di Brera

Nel 2017 le ricette etniche rappresenteranno uno dei trend food più importanti. A Milano, nella zona di Brera, si trova uno dei ristoranti che rappresenta meglio questa tendenza, guidato dallo chef Jaime Pesaque.

Pacifico è il pioniere della cucina peruviana in città, con proposte che spaziano dal ceviche, pesce marinato nel tipico leche de tigre, fino ai dim sum, ravioli cotti al vapore ripieni di carne, pesce o verdure. Infatti, oltre alle specialità sudamericane, il menu propone anche piatti orientali, con una carta fusion orientata principalmente su portate di pesce, che identifica proprio la zona del Pacifico, da cui il locale prende il suo nome.

Il viaggio alla scoperta dei sapori peruviani continua con la proposta dei cocktail del Pisco bar, che possono essere ordinati per degustare un aperitivo con vista sulla cucina vetrata.

Oltre alla particolarità del cibo, Pacifico conquista per la bellezza e l’eleganza della sala consumazione e dell’angolo bar. Raffinati tessuti blu sono esaltati da dettagli dorati, abbinati a carte da parati con illustrazioni. L’atmosfera generale è molto intima, grazie alle luci soffuse delle applique e alle lampade che illuminano i singoli tavoli.

Pacifico-Dining-Hall-1.jpg
via Pacifico
Pacifico-Dining-Hall-4.jpg
via Pacifico
Pacifico-Dining-Hall-6.jpg
via Pacifico
ristorante-pacifico-milano1.jpg
via Pacifico

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati