Food

Napoli, i nuovi ristoranti del 2018

Cucina della tradizione, nel pieno dna partenopeo, ma anche voglia di sperimentare. 3 indirizzi da non perdere
Reading time 2 minutes

Nuovi ristoranti a Napoli nel 2018: Markus (San Paolo Bel Sito)
 

Non lontano da Napoli si trova una dei nuovi ristoranti migliori degli ultimi tempi, il Markus a San Paolo Bel Sito. All'interno di un palazzo nobiliare ottocentesco, il locale appare curato in ogni dettaglio. Dall'arredo alla scelta della mise en place, si percepisce la voglia di raccontare una storia attraverso momenti esperienziali unici. La piccola cucina, a vista, accoglie anche il tavolo dello chef: due posti a sedere per degustare i piatti creati dall'estro di Maurizio De Riggi.

Nuovi ristoranti a Napoli nel 2018: Januarius Il miracolo del gusto
 

Inaugurato il 19 settembre, giorno della festa di San Gennaro, patrono di Napoli, Januarius Il miracolo del gusto è un ristorante con bottega e street food. Posto di fronte al Duomo di Santa Maria Assunta, il nome si riferisce alla sua particolare posizione. Ideato da Francesco Andoli, non senza il supporto di Costa Group, il locale è a dir poco pittoresco in quanto i riferimenti a San Gennaro sono ovunque. Il ristorante, infatti, è stato dedicato al patrono della città. A rendere imperdibile questo indirizzo, oltre all'atmosfera che urla napoletanità in ogni dettaglio, le proposte in carta all'insegna della più verace cucina partenopea
 

Nuovi ristoranti a Napoli nel 2018: Tender
 

Ma Napoli non è solo tradizione, perché anche qui c'è spazio per sperimentare sapori lontani. Nel food district della Mergellina ha aperto un nuovo ristorante giapponese, il Tender. In realtà, si tratta del terzo dopo gli indirizzi al Vomero e a Pompei. Il progetto, lanciato da Roberto Goretti e da Massimiliano Riccardi, dovrebbe sbarcare il altre città italiane. Non solo, perché i due fondatori starebbero pensando di allargarsi anche oltre i confini del nostro Paese.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati