Food

3 cocktail di fine estate:le ricette

Arrivano da Ibiza, Saint Tropez e Marbella e sono i drink che vi faranno dimenticare che l'estate è quasi finita.
Reading time 3 minutes

Non è vero che l’estate sta finendo. Il caldo e le belle giornate si stanno solo spostando verso altre mete. Quindi, invece di farsi prendere dalla nostalgia degli aperitivi in riva al mare, è già il momento di prenotare la prossima vacanza, meglio se sorseggiando uno di questi signature drink di Nikki Beach:

Ibiza Rosemary Mule

Ingredienti:

5o ml di Absolut Elyx Vodka

15 ml di succo di limone fresco 

5 fettine di ananas infuse in 20 ml di sciroppo al rosmarino affumicato

50 ml di ginger beer 

Bicchiere:

Mug di vetro

Per prima cosa preparare l’ananas per l’infusione, togliendo la buccia e ponendolo in un recipiente a chiusura ermetica con del rosmarino affumicato e dello sciroppo di zucchero. Procedere con la preparazione del drink pestando le fettine di ananas aromatizzate al rosmarino con la vodka e il succo di lime fresco. Shakerare il composto e versare la miscela in una mug di vetro precedentemente raffreddata e riempita di ghiaccio. Come top aggiungere poi la ginger beer. Per apprezzare la consistenza dell’ananas il consiglio di Francesco Faggiani di Nikki Beach Versilia è quello di effettuare una sola filtrazione al momento di versare il cocktail nel bicchiere. Decorare con una fettina di lime e un rametto di rosmarino.

Saint Tropez Sparkle

Bicchiere: flûte o coppa

Ingredienti:

70 ml di Champagne Perrier Jouet Grand Brut 

10 ml di Absolut Elyx Vodka

20 ml di succo di ananas

Fragole fresche 

Questo cocktail è una reinterpretazione del classico Rossini, preparato pestando due fragole all’interno di uno shaker con il succo di ananas e la vodka. In ultimo viene aggiunto lo champagne e con la tecnica del throwing, la miscela viene travasata più volte da un “tin”all’altro dello shaker per amalgamare gli ingredienti e raggiungere una consistenza schiumosa. Al termine del throwing il drink sarà versato in flûte o in una coppa e decorato con una fragola.

Marbella Breeze

Bicchiere: Rock

Ingredienti:

50 ml di Plymouth gin infuso al timo

15 ml di sciroppo di zucchero

Soda

Mirtilli e more

Sale marino

Pestare i mirtilli con le more direttamente nel bicchiere per creare una base a cui poi aggiungere il gin infuso al timo, il ghiaccio, la soda e un pizzico di sale. Decorare con del timo che donerà al drink un’ulteriore nota aromatica mediterranea.

 

Credits Immagini Nikki Beach Versilia

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati