fashion

Viktor & Rolf Haute Couture AI 2017

by Matteo Bengala
07.07.2017
Dolls Invasion

Trasformazione e riutilizzo. Questo il binomio su cui Viktor Horsting e Ralf Snoeren costruiscono la nuova collezione di Alta Moda per l’autunno-inverno 2017, partendo da capi apparentemente comuni come T-shirt, jeans e le iconiche Dr. Martens e riassemblando gli elementi secondo una linea creativa tutt’altro che comune. 

La giacca bomber MA-1, tagliata, de-costruita, gonfiata, è protagonista in passerella ma trasformata e re-interpretata in forme surreali. Infinite e originali le variazioni sul tema: fiocchi, fiori, rouches e volant sono il risultato della manipolazione dell’imbottitura dei capi stessi decorati con tessuti di diversa provenienza che si incontrano in lavorazioni patchwork. 

L’idea di metamorfosi attraversa tutta la presentazione invasa letteralmente fin dalla prima uscita da una schiera di action dolls ad altezza naturale. Le giocose mascotte sfilano decise mostrandosi come personaggi che arrivano da un’altra dimensione per portarci una visione più divertente della realtà, più varia e in cui non ci siano più divisioni.

VIKTOR&ROLF AW17 COUTURE (2).JPG
VIKTOR&ROLF AW17 COUTURE (5).JPG
VIKTOR&ROLF AW17 COUTURE (10).JPG
VIKTOR&ROLF AW17 COUTURE (11).JPG
VIKTOR&ROLF AW17 COUTURE (18).JPG
VIKTOR&ROLF AW17 COUTURE (28).JPG
VIKTOR&ROLF AW17 COUTURE (33).JPG
VIKTOR&ROLF AW17 COUTURE (38).JPG
VIKTOR&ROLF AW17 COUTURE (39).JPG
VIKTOR&ROLF AW17 COUTURE (43).JPG

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati