fashion

Leisure Society

I nuovi modelli dalla montatura futuristica con un telaio tecnologico.
Reading time 2 minutes

California Heirloom Design House, Leisure Society by Shane Baum introduce 5 nuovi modelli alla collezione senza tempo firmata Leisure Society. In questa collezione Estate 2017, il designer Shane Baum è stato ispirato dai fenomeni occulti e dalle prospettive cosmiche delle fasi della luna, del sole e delle maree tra il 1500 e 1800. Baum studia la celebrazione degli astronomi e dei geofisici di quel periodo tra i quali Otto Toepfer, Johannes Kepler e Alexis Clairaut che con le loro appassionate ricerche e scoperte sulle maree hanno influenzato il designer e la collezione 2017 “Tides of Akoya”. 

La combinazione di questi prestigiosi studi, realizzati grazie all’innovazione tecnologica, con i metodi di ricerca no-short-cut, manda un messaggio chiaro a Leisure Society che da sempre mette in primo piano artigianalità, ingegneria, qualità e design. Ogni pezzo di questa collezione consiste in due strutture sapientemente fuse per design e performance. Utilizzando materiali di alta qualità come titanio placcato oro 12k, 18k e 24k per le montatura, lenti polarizzate CR-39 protette di 12 layer antiriflesso e rivestimento Diamond-Cast antigraffio, questi modelli mantengono la loro ispirazione classica avvalendosi di tecnologie state-of-the-art. Abbinati a vera pelle, gli occhiali sono destinati a durare per sempre.

CLAIRAUT è il modello unisex che rappresenta il pezzo chiave della collezione. Dall’astronomo senza pari, Alexis Clairaut, questo occhiale dal design “montatura su montatura” è realizzato con sofisticate tecniche che utilizzano 10 viti nascoste per garantire l’innovativa struttura. Il doppio ponte collega le lenti dalla forma tonda delineando un’interpretazione futuristica di una silhouette classica. La montatura è realizzata a mano in titanio placcato oro puro e decorato da incisioni laser e raffinati dettagli smaltati. 

Il leggerissimo OTTO, da Otto Toepher, ha una forma tonda e combina il frontale in acetato di origine giapponese al titanio. La montatura in acetato ultra sottile è trattata a caldo per un risultato di assoluta resistenza al tempo, ed è progettata per adattarsi al telaio in beta-titanio allo stesso tempo leggero, resistente e durevole.

/

Gli altri modelli che utilizzano questa geniale struttura sono EBB e KEPLER. Entrambi costituiti dalla struttura tecnologicamente avanzata che unisce il telaio in titanio con la mascherina in acetato. La montatura ultrasottile di beta-titanio incrementa la già confortevole vestibilità dell’occhiale mentre la placcatura in oro 12k o 18k ne determina la preziosità.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati