fashion

Fashion Awards 2017

by Admin
05.12.2017
Londra celebra i talenti della moda. Tutti i vincitori e gli highlights del British Fashion Awards

Ieri sera, a Londra, i British Fashion Awards, in collaborazione con Swarovski, hanno ripercorso il 2017, premiando il talento di oggi e le figure che hanno segnato la moda negli anni.
La fondatrice di Gurlstalk, la modella e attivista Adwoa Aboah vince il premio come modella dell’anno. E un’indimenticabile Miss Piggy (in total look Yves Saint Laurent by Anthony Vaccarello) ha presentato il red carpet, affiancata dal brillante Derek Blasberg

Naomi Campbell ha ricordato commossa Azzedine Alaia, assieme a Stephanie Seymour, Eva Herzigova e Maria Carla Boscono, le supermodels con cui ha condiviso numerose sfilate per il grande couturier recentemente scomparso. E la Royal Albert Hall si è trasformata in un catwalk speciale: tra gli ospiti Poppy Delevingne, la presentatrice di quest’anno Karlie Kloss (assieme al comico inglese Jack Whitehall , Selena Gomez, Sam Smith, Ailey Baldwin e FKA Twigs.

Anna Wintour ha premiato Christopher Bailey come Contributo Eccezionale ai British Fashion Awards, mentre Jonathan Anderson, ha vinto il premio come Designer (presentato da Amber Valletta) di accessori dell’anno per il suo lavoro da Loewe e come Designer britannico dell’anno per il womenswear per il suo omonimo brand, presentato dall’attrice americana e cantante Zendaya.

Marco Bizzarri, amministratore delegato di Gucci è stato premiato come Business Leader, e Craig Green, nominato nuovamente Designer britannico dell’anno per l’abbigliamento maschile, è stato presentato da FKA Twigs, mentre Raf Simons, è stato premiato come Designer dell’anno per il suo lavoro da Calvin Klein, presentato da Oliver Sims dei XX.

Tra le modelle dell’anno, è stata Adwoa Aboah a essere insignita del riconoscimento come Model of The Year sbaragliando le Hadid e la figlia di Cindy Crawford, la giovanissima Kaia Gerber Un riconoscimento speciale, infine, per Donatella Versace, alla quale è andato il The Fashion Icon Award per i suoi 20 anni alla guida della maison della Medusa.

 

An the winner is...

Isabella Blow Award for Fashion Creator: Pat McGrath
The Fashion Icon Award: Donatella Versace
Swarovski Award for Positive Change: Maria Grazia Chiuri
Special Recognition for Innovation: Stella McCartney
Outstanding Contribution to British Fashion: Christopher Bailey MBE
Designer of the Year: Raf Simons for Calvin Klein
British Designer of the Year – Womenswear: Jonathan Anderson for JW Anderson
British Designer of the Year – Menswear: Craig Green for Craig Green
Accessories Designer of the Year: Jonathan Anderson for Loewe
Urban Luxe Brand: Off-White
British Emerging Talent – Menswear: Charles Jeffrey for Charles Jeffrey Loverboy
British Emerging Talent – Womenswear: Michael Halpern for Halpern
Business Leader: Marco Bizzarri for Gucci
Model of the Year: Adwoa Aboah

 

Condividi articolo

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati