fashion

Blackblessed

Originale combinazione tra design dalle linee pulite e fit contemporanei, e riferimenti ad un immaginario estetico dal gusto dark.
Reading time 1 minutes

Le due sorelle romane Floriana e Monica Serani hanno lanciato Blackblessed nel 2013 a Roma. Il loro segreto è quello di unire la tradizione sartoriale italiana a una visione estremamente contemporanea e cosmopolita, mixando uno stile dark a linee pulite e morbide. Le collezioni sono pensate per una donna forte, indipendente e sicura di sè: da qui un'attenzione particolare per la vestibilità e la voglia di sperimentare continuamente con forme e tagli diversi; oltre a una palette cromatica che, naturalmente, è caratterizzata dai colori della notte e per questo autunno inverno brillano dettagli rosso fuoco.

Il brand è distribuito in boutiques a livello internazionale divise tra Europa, Medio Oriente, Asia ed USA, includendo nel posizionamento una serie di corner esclusivi in diversi punti del mondo all’interno nella catena Harvey Nichols. Blackblessed suscita una continua e crescente attenzione da parte dei media e del pubblico grazie alle sue collaborazioni di alto profilo, come quelle con TOPSHOP o NIKE, e per essere spesso scelto da molte celebrities nazionali ed internazionali.

/

photo by Tania Alineri

Articoli correlati

Articoli consigliati