Arrivano le Schutz! - L'Officiel
fashion

Arrivano le Schutz!

Sono appena arrivate in Italia le bellissime Schutz, le scarpe del designer e imprenditore brasiliano Alexandre Birman che firma anche l’omonima linea (nata nel 2008).
Reading time 2 minutes

Scarpe, protagoniste indiscusse di ogni storia femminile alla voce “colpi di fulmine”. Onnipresente nella top list dei nostri desideri, la calzatura è particolarmente amata da noi donne perché non ha niente a che vedere con la forma fisica e perché permette con un solo tocco di cambiare radicalmente un look (e di conseguenza l’umore), più o meno come un tocco di rossetto rosso. La bella notizia è che per questo accessorio magico non sempre è necessario spendere una follia.

Figlio di Anderson Birman fondatore del gruppo Arezzo & Co. (che oltre a Schutz e Alexandre Birman distribuisce anche i marchi Arezzo, Anacapri, e Fiever), Alexandre nasce e cresce circondato dalla passione e la ricerca sull’accessorio. Nel 1995, a soli 18 anni e forte della sua determinazione e spirito imprenditoriale, fonda Schutz, brand che risponde perfettamente alle esigenze delle donne di coniugare fascino, amore per lo shopping ad un costo non elevato. 

Le calzature Schutz, molto note e apprezzate in Brasile e in America (i due flagship stores più importanti si trovano sulla Madison Avenue di New York e al 314 Beverly Drive di L.A.), vantano numerose celebri testimonial che negli anni sono diventate fedeli amiche del brand: tra loro Sara Sampaio, Alessandra Ambrosio, Solange Knowles, Kylie Jenner, Olivia Palermo e anche la nostra Chiara Ferragni. Senza dimenticare la bellissima Johanna Stein Birman, modella e moglie del designer.

/

Particolarmente amato è il modello Karlyanna, un sandalo intrecciato sopra il ginocchio dalla forte personalità. Ma anche gli altri sandali, le sneakers, i boots e le ballerine non sono da meno. Del resto, oltre al design elegante, iper femminile e contemporaneo, le scarpe Schutz vantano una produzione 100% Made in Brasil, paese dalla rinomata manifattura nel settore calzaturiero che ne garantisce l’assoluta qualità, fatta di ricerca sui trend e attenzione scrupolosa all’utilizzo dei migliori materiali e delle più innovative tecnologie produttive. Basandosi sul concetto del “Living for pleasure” ovvero il piacere liberato dai sensi di colpa e inserito nella vita di ogni giorno, Schutz sceglie di offrire collezioni dove design, qualità, moda e libertà d’espressione siano sempre interconnesse. Schutz è stato insignito “The Brand of the Year” durante l’ultima edizione del premio patrocinato a New York da Footwear News Magazine. Il brand è distribuito da ButFashion di Lisbona.

Articoli correlati

Articoli consigliati