fashion

Alessia Xoccato AI 2017

by L'Officiel Italia
19.04.2017
Un'estetica minimal, un approccio vicino alla quotidianità, con capi dal design essenziale, artistico e di forte impatto.
2 (1).jpg

Giochi di luci ed ombre raccontano la nuova collezione di Alessia Xoccato, declinandosi in una palette forte e avvolgente. Un impatto cromatico dove arancio, turchese e fucsia si sfumano tra i toni di grigio, cammello, blu e nero: un'armonia sapiente di materie, forme e colori capaci di creare movimento e calore. Filati metallici, velluti cangianti dall’effetto crashed e sete.

Nuove costruzioni e silhouette, un equilibrio di volumi femminili e sofisticati o più rigorosamente maschili, raccontano un’alternanza di pesi. I capospalla, definiti da contrasti nelle proporzioni, sono lunghi, corti o imbottiti. La camicia acquista una nuova identità, proposta nell’oversize o nello slim e gioca con tessuti diversi, dal classico popeline bianco alla contemporary riga patchwork. La maglieria, sviluppata anche negli abiti, vede effetti tridimensionali o s’intreccia a filati metallici con dettagli che ne definiscono l’essenza. 

Un'estetica minimal, un approccio vicino alla quotidianità, con capi dal design essenziale, artistico e di forte impatto.

3 (2).jpg

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati