Alberta Ferretti Limited Edition 2017 - L'Officiel
fashion

Alberta Ferretti Limited Edition 2017

Un sogno di mezzanotte nei giardini di
Reading time 2 minutes

I diciotto abiti evocano nello stile i ricordi d’oriente e le suggestioni sognanti e mitologiche dei giardini di Shalimar, e prendono il nome di magiche visioni: Beauté du Shalimar, Armorial, Princesse du Soupir, Minuit à Djaipour, Portrait de Pureté, Jardin de Rêve, Fleur de Lune, Temple d’Or, Plume de Lumière, Vent de Vénus, Améthyste Mystérieuse, Obsession Sensuelle, Ambre Total, Jasmin de la Nuit, Mémoire de Jodhpur, Amour de Pleine Lune, Anémone Liquide, Rayon Sensuel.

 

Diciotto creazioni avvolte dalla luce incantata e soffusa della luna, ritratto di una femminilità che intreccia il fascino d’oriente all’epoca d’oro delle dive di Hollywood. 

L’ispirazione: la leggenda dei Giardini Shalimar, i riflessi della luna piena, la grandiosità evocativa dell’India Imperiale unita al glamour delle dive di Hollywood. 

 

I tessuti: il satin di seta scivola sulle forme più liquide; il maestoso shantung sagoma gli abiti più strutturati; lo chiffon plissé infonde densità alle silhouette più romantiche; l’organza e il tulle di seta creano volumi e trasparenze sugli abiti più puri. 


I ricami: delicati ed evanescenti, tracciano sottili disegni paisley monocromatici. Sono realizzati ad uncinetto in seta e cotone, illuminati da micro perline di cristalli che impreziosiscono le silhouette in organza e tulle di seta. Piccole greche floreali multicolore sono ricamate a mano libera sugli abiti in chiffon e raso di seta dai colori più accesi.

 

I colori: saturi e intensi, riprendono i toni splendenti delle pietre preziose e i riflessi vibranti dell’oro e del platino.

 

photo by GIAMPAOLO SGURA

Articoli correlati

Articoli consigliati