Acne Studios X Jack Pierson - L'Officiel
fashion

Acne Studios X Jack Pierson

Il lavoro dell'artista americano Jack Pierson si fonde con lo stile essenziale di Acne Studios per una limited edition di borse in pelle, che diventano portatrici di sofisticati messaggi.
Reading time 2 minutes
/

Il lavoro dell'artista americano Jack Pierson si fonde con lo stile essenziale di Acne Studios per una limited edition di borse in pelle, che diventano portatrici di sofisticati messaggi. L'attrazione artistica è sempre molto presente nelle collezioni di Jonny Johansson, che ha ormai creato un legame indissolubile tra il suo brand e l'arte. La mostra Caught in the Rain Broken in the Stardust tenutasi alla Regen Projects Gallery di Los Angeles nel 1994, rappresenta il punto di partenza di questa collaborazione, in quanto le frasi divenute decoro stampato a rilievo, provengono dal catalogo originale allegato alla presentazione. EndlessHere's your moneyAlone + Beautiful sono esempi dello stile sprezzante ed irriverente di Pierson, che ha fatto dei messaggi dal forte impatto visivo e dal sottile significato, la sua firma riconoscibile.

La collezione propone forme semplici e colori tonanti, quali il rosso, il blu cobalto ed il bianco ottico, che enfatizzano la portata artistica delle borse. Prestigiosa inoltre l'opportunità, per soli cento fortunati, di ricevere una replica del catalogo della mostra autografato da Jack Pierson in persona, che accompagnerà gli accessori insieme ad un certificato di autenticità.

La collezione è disponibile dal 17 Novembre in tutti gli store Acne Studios del mondo e nello store online del brand svedese. 

Articoli correlati

Articoli consigliati