Beauty

I tagli capelli fini migliori per massimizzare il volume

Le idee giuste da copiare alle celeb per dare corpo, forma e volume ai capelli sottili
Reading time 3 minutes

La chioma voluminosa di Beyoncé. Il taglio anni '90 di Jennifer Aniston che tutte, dalla prima puntata di Friends, hanno sognato. Cambiare acconciatura come si cambiano i vestiti. Tutto questo per chi ha i capelli fini è solo un miraggio, ma ciò non vuol dire che non esistano le acconciature adatte per valorizzarli. Per non restare deluse dal parrucchiere, la mini guida sui tagli capelli fini migliori.
 

Tagli capelli fini: wavy bob con frangia
 

Anche se la frangia non è adatta a tutte le forme del viso, uno wavy bob con frangia può essere la soluzione ideale per dare più volume a una chioma dai capelli fini. Le ciocche appena sotto il mento, portate con onde morbide o spettinate, sono l'ideale per ottenere più corpo: un look sbarazzino al passo con le tendenze tagli capelli 2018.
 

Tagli capelli fini: come Cameron Diaz
 

Tra le celeb da copiare alla lettera per capire come valorizzare i capelli sottili, Cameron Diaz. La biondissima attrice riesce a essere trasformista nonostante la poca massa e si diletta in diverse acconciature. Partendo da un taglio scalato con riga in mezzo, realizza ora uno chignon basso con ciuffo laterale ora una coda alta. Quando porta i capelli sciolti preferisce una piega liscia oppure leggermente mossa. 
 

Tagli capelli fini: pixie cut come Michelle Williams

I capelli fini sono ideali per un taglio corto. Per questo motivo, l'acconciatura migliore è il pixie cut, sulla cresta dell'onda da un paio di stagioni. La celeb da prendere ad esempio? Senza dubbio Michelle Williams, tra le fedelissime di questa pettinatura. Riga laterale, ciuffo e un colore capelli biondo platino. Molto attuale.
 

Tagli capelli fini: scalato con volume sulla nuca
 

Ma non è detto che i capelli fini debbano essere necessariamente corti. Si può anche puntare sulla lunghezza, a patto di scegliere un taglio scalato con volume sulla nuca. D'ispirazione un po' fifties, può essere il giusto compromesso per dare corpo all'acconciatura senza tagliare troppo.
 

Tagli capelli fini: come Gwyneth Paltrow
 

Tra le paladine dei capelli fini c'è Gwyneth Paltrow che, negli anni, ha saputo renderli un punto di forza. L'attrice-guru porta le chiome lunghe con un taglio leggermente scalato sul davanti: le lunghezze sono piuttosto regolari mentre i ciuffi vicino al viso sono leggermente più corti. E, scorrendo il suo feed di Instagram, non mancano le ispirazioni: riga di lato, chignon basso, capelli mossi, capelli lisci...dite al vostro parrucchiere di seguirla, sarà tutto più facile. 
 

Foto courtesy: Instagram @camerondiaz; @michelleingridwilliams; @gwynethpaltrow

Articoli correlati

Articoli consigliati