Beauty

3 rimedi naturali per la pelle quando fa freddo

Screpolature, arrossamenti e disidratazione sono tre elementi che l'inverno porta con sé: i rimedi fai da te per ritrovare le bellezza della pelle
Reading time 2 minutes

L'inverno, con le sue temperature rigide, può compromettere di molto la salute (e la bellezza) della pelle. Affidarsi a una beauty routine quotidiana è cosa buona e giusta anche in questo caso: non abbandonate le buone abitudini e fate una pulizia del viso giornaliera con un tonico non aggressivo, oltre ad applicare una crema nutriente. Ma se questo non dovesse bastare, affidatevi ai rimedi naturali per proteggere la pelle dal freddo: da uno scrub che farà rinascere le vostre labbra a una maschera viso 100% naturale, 3 mosse vincenti.
 

Rimedi naturali per le labbra quando fa freddo: scrub labbra miele e zucchero
 

L'inverno è arrivato e, con esso, anche quelle fastidiose pellicine sulle labbra. Per dare nuova linfa alla propria bocca occorre esfoliare e idratare. Per farlo occorrono del miele e dello zucchero: mischiate questi due ingredienti in parti uguali fino a ottenere un composto omogeneo. Applicate il tuto sulle labbra e sfregate con delicatezza, poi rimuovete il prodotto in eccesso con una velina. La bocca sarà subito più liscia, idratata e morbida: per ottenere un effetto migliore, applicate un burrocacao idratante dopo il trattamento.
 

Rimedi naturali per il viso quando fa freddo: maschera per pelle secca 
 

Sono in tante a soffrire di pelle del viso secca non appena le temperature scendono. Una maschera anti-freddo, da fare una volta alla settimana o ogni 10 giorni a seconda delle esigenze, può essere un valido aiuto. Si procede frullando una banana, due cucchiai di yogurt bianco e 2 cucchiai di miele. Applicate la maschera su viso e collo per un quarto d'ora e risciacquate con acqua tiepida. Se volete ottenere un trattamento ancora più nutriente aggiungete un cucchiaio di olio d'oliva.
 

Rimedi naturali per la pelle quando fa freddo: idratare dall'interno
 

Se i rimedi naturali sopra citati non dovessero funzionare, la pelle secca potrebbe essere dovuta a una disidratazione del corpo. Occorre, quindi, idratare l'organismo dall'interno e, in questo caso, la stagione invernale ci viene in aiuto. Quale momento migliore dell'anno per concedersi e tisane? Approfittatene per bene una tazza di tè verde al giorno, preferibilmente al mattino, così da mantenere alta l'idratazione per le ore successive. 
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati