Preparare la pelle al sole, come fare: facile, con i rimedi naturali
beauty

Come preparare la pelle al sole? Easy, con i rimedi naturali!

Un po' di zucchero là, un po' di miele qua = pelle bellissima
Reading time 2 minutes

Il sole bacia i belli, no, bacia tutti. E allora se l'estate sta per arrivare, conviene iniziare a preparare fin da ora la pelle all'abbronzatura, così da evitare ustioni, eritemi e, ovviamente, una tintarella poco durevole. Ma se è sempre necessario esporsi ai raggi solari con una crema protettiva, l'ideale è esfoliare per bene tutto il corpo e idratarlo a dovere per far sì che l'abbronzatura sia da capogiro. Nessun trattamento iper costoso in spa, ma solo rimedi naturali da fare a casa guardando semplicemente cosa si ha nella credenza o, ancora, nel frigorifero: aspettare la più bella di tutte le stagioni non sarà mai stato così piacevole.
 

Preparare la pelle al sole, rimedi naturali: nebulizzazioni al bicarbonato
 

Questa ricetta fai da te dovrebbe scongiurare il rischio di pitiriasi, ovvero quelle piccole e pruriginose macchie marroni. Come procedere? Il tutto è molto semplice, basta diluire due cucchiai di bicarbonato in un litro d'acqua e nebulizzare il tutto sia sul viso che sul corpo. Quando farlo? Generalmente, nei giorni precedenti all'esposizione solare.
 

Preparare la pelle al sole, rimedi naturali: scrub miele e zucchero di canna
 

Lo zucchero di canna, grazie ai suoi granelli leggermente più grandi rispetto a quello raffinato, può avere una forte azione esfoliante sulla pelle del nostro corpo. Per realizzare a casa lo scrub miele e zucchero di canna è necessario miscelare gli ingredienti in una ciotolina fino a ottenere un composto piuttosto denso. Sotto la doccia e prima del sapone, sfregare lo scrub su tutto il corpo con movimenti circolari, partendo dalle caviglie fino alle spalle. Addio cellule morte!
 

Preparare la pelle al sole, rimedi naturali: olio di oliva come idratante
 

D'estate è importantissimo mantenere idratata la pelle, ma non sempre si ha voglia di applicare la crema corpo viste le temperature elevatissime. Un rimedio facile e veloce può essere quello di sostituire la crema con qualche goccia di olio di oliva. Dopo aver fatto la doccia, passate sulla pelle ancora bagnata l'equivalente di un cucchiaio di olio e poi tamponate con un asciugamano. La pelle sarà estremamente morbida, liscia, super idratata.

Articoli correlati

Articoli consigliati