beauty

Lissage brasiliano = la tecnica pro per lisciare i capelli

Ideale per i capelli mossi, questa tecnica di stiratura è molto meno invasiva di quella tradizionale. Tutto merito della cheratina
Reading time 2 minutes

Piasta, phon, spazzola, dimenticateveli. Se siete tra quelle con i capelli ricci o anche mossi, sapete bene quanto sia difficile lisciare i capelli senza passare da trattamenti invasivi: una soluzione, tuttavia, pare che sia stata trovata. Si chiama lissage brasiliano e promette di mettere d'accordo tutte le teste ogni riccio un capriccio: molto diversa dalla lisciatura tradizionale a base di acido tioglicolico, che modifica i legami del capello irrigidendolo, questa tecnica prevede l'impiego della cheratina ed è una validissima alternativa per stirare i capelli in modo naturale, duraturo e sicuramente meno invasivo.
 

Lissage brasiliano, cos'è e come funziona
 

Grazie all'uso della cheratina, il lissage brasiliano è considerato uno dei trattamenti più sani per stirare i capelli. La cheratina, infatti, è una proteina che costituisce il capello quasi nella sua interezza ed è responsabile della sua lucentezza nonché del suo aspetto salutare. Ecco perché è così visto di buon occhio il lissage: non fa altro che rimpolpare il capello lisciandolo. A fine trattamento i capelli non saranno solo più lisci, ma anche molto più morbidi e luminosi, com rigenerati. E, in effetti, è così. Il bello? Essendo una tecnica naturale non prevede limiti e si può ripetere anche con grande frequenza.
 

Lissage brasiliano, a chi è adatto
 

Il lissage brasiliano è adatto a tutte? Sì e no. Essendo un trattamento naturale, è molto improbabile che possa far male. Ma, ovviamente, se viene applicato su capelli già sani e lisci, l'effetto sarà ridotto. Le chiome che necessiterebbero di fare il lissage sono quelle con capelli rovinati, sfribrati, crespi e molto ricci. Senza dimenticare quelli indeboliti dalle colorazioni: subito dopo il trattamento lissage, i capelli appariranno più lisci, luminosi e rimpolpati dalla radice alle punte.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati