beauty

#howto: come si mette l'eyeliner in modo perfetto?

Suggerimenti e consigli per applicare l'eyeliner come avreste sempre desiderato.
Reading time 1 minutes

Usare l'eyeliner in modo corretto, anzi perfetto, è la sfilda di ogni donna.
Abbiamo chiesto a  Donatella Ferrari, National Make-up Artist Giorgio Armani, Italia di spiegarci come poter applicare questo tipo di trucco al meglio. 
“Sicuramente l’Eyeliner è un gesto make-up di grande classe ed eleganza, che però va utilizzato con modernità." ci racconta Donatella Ferrari.

La National Make-up artist di Giorgio Armani ci svela, in un step by step, come riuscire ad ottenere un trucco a prova di Fashion Week. 

 

La base

"Su una palpebra resa omogenea da un tocco di correttore e illuminata da un velo di Fluid Sheer  nella variante preferita."

Come mettere l'eyeliner?

"Applicare l’eyeliner dall’angolo interno dell’occhio fino all’angolo esterno, seguendo la naturale linea delle ciglia, senza andare oltre. "

Come fare la linea?

"La linea dovrà essere sottilissima. Questo per ottenere un effetto grafico, ma non troppo severo. Se vogliamo renderlo ancora più morbido, prima che asciughi sfumare con la punta di un pennello con un movimento di va e vieni. "

E le labbra?

"A questo punto la scelta del rossetto dipenderà dall’abbigliamento, dal momento della giornata, ma soprattutto da che donna vogliamo essere.”

Articoli correlati

Articoli consigliati