beauty

Come scegliere la frangia in base alla forma del viso

Sta bene a tutte, l'importante è capire qual è quella giusta
Reading time 3 minutes

Come scegliere la frangia in base alla forma del viso? Una domanda che, prima o poi, ogni donna si è posta. Perché fare la frangia capelli è un po' come scegliere un taglio drastico, passando da capelli lunghi a cortissimi: la si vive così, come un cambiamento di look epocale, e in effetti lo è. Niente come la frangia può ridisegnare un viso, esaltando lo sguardo e addolcendo i tratti del viso. Ma a chi sta bene la frangia? La verità è che dona a tutte, a patto di scegliere quella giusta in base al proprio ovale. Che sia la frangia per viso ovale o la frangia per viso a cuore, tutte le dritte per capire qual è quella giusta per voi. 
 

Come scegliere la frangia in base alla forma del viso: viso ovale

Se avete il viso ovale, sappiate che siete tra le più fortunate per portare la frangia. Il meglio in assoluto è una frangia lunga, da portare appena sotto le sopracciglia: meglio se scalata, dà il massimo se leggermente spettinata come vuole lo stile delle donne francesi.
 

Come scegliere la frangia in base alla forma del viso: viso a cuore

Come Brigitte Bardot che, della frangia, ne ha fatto un tratto distintivo. Portatela esattamente come BB: lunghissima, scalata sui lati e acconciata in modo tale che resti leggermente aperta. Una sorta di cornice allo sguardo che è un evergreen.
 

Come scegliere la frangia in base alla forma del viso: viso squadrato
 

Anche in questo caso la scalatura risulta indovinata, in quanto capace di addolcire i tratti di un viso leggermente spigoloso. I ciuffi morbidi a tendina non potranno che esaltare i vostri lineamenti senza stravolgerli. 
 

Come scegliere la frangia in base alla forma del viso: viso triangolare
 

L'esempio da seguire in questo caso è quello di Reese Whiterspoon, affezionata della frangia che, tuttavia, ama portare di lato. L'attrice dal viso triangolare non opta mai per una forma troppo simmetrica preferendo, invece, il ciuffo laterale. Se voleste comunque provare il frangione, allora puntate su una soluzione scalata sui lati o molto lunga.
 

Instagram @reesewitherspoon

Come scegliere la frangia in base alla forma del viso: viso tondo
 

La frangia per viso tondo non dovrebbe mai essere troppo corta: per intenderci, quella sopra le sopracciglia che va tanto di moda non è l'ideale. Meglio optare per una pettinatura leggermente scalata e allungata sui lati, in grado di sfinare i tratti. Un po' stile anni Settanta che, ormai l'abbiamo capito, non guasta mai.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati