Come fare uno chignon spettinato: il tutorial in 4 facili mosse
beauty

Chignon spettinato mon amour, come fare in 4 semplici mosse

Il rimedio da bad hair day si trasforma in acconciatura sofisticata. E questa sì che è una bella notizia
Reading time 2 minutes

Raccogliersi i capelli con noncuranza non è mai stato così di moda. Perché se Chanel ha reso protagonista della sfilata Autunno/Inverno 2018-19  l'easy updo di Sam McKnight (lo stesso che fu artefice del riuscitissimo taglio corto di Lady Diana, per dire), un motivo c'è. Il messy bun o chignon spettinato che dir sì voglia è un'acconciatura a cui si è inevitabilmente affezionate: compagna di bad hair day a non finire, di quelle giornate affannate dietro a troppe cose, di quando si corre dall'ufficio alla palestra all'aperitivo senza passare dal via. Le tendenze acconciature capelli 2018 vengono incontro alla nostra frenetica natura rendendo lo chignon spettinato la pettinatura più chic e, sicuramente, più versatile. Perché nulla come lui può accompagnare dal mattino alla sera con nonchalance e qualche forcina, sia mai che si riveli necessario un ritocco in corsa. La domanda delle domande, però, è chignon spettinato come fare: la risposta col tutorial (ti bastano solo 4 mosse).

Chignon spettinato, come fare: il tutorial

1. Per prima cosa è necessario preparare il capello all'acconciatura. Spruzza sulla chioma dell'olio di semi di lino e districa i nodi, poi, se hai i capelli mossi passali con una spazzola tonda di modo da eliminare l'effetto crespo. Se, invece, hai i capelli lisci puoi lasciarli così come sono.

2. Il secondo step è quello della pettinatura, nel vero e proprio senso della parola. Mettiti a testa in giù e pettina i capelli verso il basso, poi, da rialzata, legali in una coda alta non troppo stretta. Pettina le punte all'insu di modo da ottenedere una leggera cotonatura.

3. Fissa la coda intorno all'elastico aiutandoti con delle forcine, ma senza troppa precisione: l'effetto da ottenere deve essere fresco e rilassato, quindi via libera a qualche ciocca fuori posto. Per aiutarsi, un'idea può essere sfruttare le ciambelle per chignon: volume assicurato.

4. Fissa l'acconciatura con un po' di lacca e sei pronta in 5 minuti.

Articoli correlati

Articoli consigliati