Beauty

Come fare i capelli rosa senza tinta?

Se volete cambiar testa per una sera soltanto, leggete qui
Reading time 2 minutes

Tra le ultime a sfoggiare i capelli rosa, Julia Roberts. Ospite del Jimmy Kimmel Live! subito dopo Halloween, il suo non è stato un cambio di look repentino bensì un errore beauty che si è rivelato un'ottima mossa: con i suoi figli, per fare dolcetto o scherzetto, si è travestita da fenicottero. Chioma compresa, resa rosa da una colorazione temporanea che, sui suoi capelli chiarissimi, ha fatto fatica ad andare via. Ma non è la sola a portare avanti questo colore diventato una tendenza, perché anche Keira Knightley nel super natalizio Lo Schiaccianoci li sfoggia divinamente. Di certo non si tratta di un colore per le deboli di cuore, ma se si volesse provare questo look per una sera soltanto ci sono delle alternative valide: come fare i capelli rosa senza la tinta.
 

Come fare i capelli rosa: gessetti colorati
 

Tra i metodi più efficaci per colorare i capelli di rosa c'è quello di affidarsi ai gessetti colorati. In commercio ne esistono tantissimi e costano pochissimo: solitamente la palette comprende diversi colori, infatti sono le migliori da usare se si vogliono realizzare i capelli multicolor. Regalano una tinta temporanea che va via dopo pochi lavaggi.
 

Come fare i capelli rosa: shampoo colorati
 

Stessa cosa vale per gli shampoo colorati, facilissimi da usare perché si fa tutto sotto la doccia. Anche in questo caso in commercio se ne trovano tantissimi, il consiglio è quello di scegliere un prodotto che non sia solo colorante ma anche nutriente in modo da non danneggiare la bellezza della chioma. Da applicare come un normale shampoo e da risciacquare, va via dopo qualche lavaggio.
 

Come fare i capelli rosa: make up per capelli
 

Se ciò che cercate è un colore da una notte e via, allora la soluzione che fa per voi è il make up per capelli. Veri e propri mascara e ombretti coloranti che danno una tinta pastello alla chioma: tendono a sparire dopo un lavaggio, soprattutto se avete i capelli scuri.

Articoli correlati

Articoli consigliati